Il West Ham è caduto anche in casa del Leicester, sua attuale diretta concorrente in termini di classifica: il match inglese è difatti terminato con un pesante 3-1 in favore dei padroni di casa, con Ruud van Nistelrooij all'esordio sulla panchina come nuovo allenatore. Il club affidato a Julen Lopetegui ha subito altri tre gol, dopo i cinque presi nella giornata precedente contro l'Arsenal, e il dato ha iniziato inevitabilmente a preoccupare.
L'amarezza
West Ham, Lopetegui dopo il nuovo ko: “Frustante da spiegare, in difesa non va”
Continua quindi il periodo complicato per gli Hammers, che in classifica hanno fin qui ottenuto 15 punti e sono fermi al 14° posto in Premier League, e per il tecnico è complesso anche solo parlare del momento vissuto dai suoi: le dichiarazioni arrivate al termine della gara sono state il riflesso della situazione amara.
Le parole di Lopetegui dopo la sconfitta del West Ham contro il Leicester in trasferta
—Ai canali ufficiali del club, il tecnico spagnolo ha dichiarato dopo il ko contro il Leicester: "È vero che è una serata difficile per parlare di calcio, perché a volte il calcio è semplice e invece credo che sia difficile capire come abbiamo perso. Abbiamo creato tante occasioni, abbiamo tirato 31 volte nella loro porta e siamo stati spesso nell'area di rigore avversaria, ma non abbiamo segnato. Il loro primo gol è stato fondamentale; dobbiamo cercare di evitare di subire reti nei primi minuti, ma poi abbiamo fatto tutto il possibile per segnare. Normalmente, dopo una prestazione del genere, si vince".
Lopetegui gives his thoughts on our match against Leicester. pic.twitter.com/IYptFB462b
— West Ham United (@WestHam) December 3, 2024
"Adesso - ha continuato il mister - è difficile da spiegare, è dura per i giocatori, per noi e per i tifosi. Per cambiare questa situazione dobbiamo giocare come abbiamo fatto per 65 o 70 minuti, con lo stesso atteggiamento. Nel secondo tempo forse abbiamo perso la calma e loro hanno sfruttato più spazi, ma anche dopo il secondo gol ho avuto la sensazione che avremmo potuto cambiare il punteggio. Non l'abbiamo fatto ed è frustrante e difficile da spiegare, poi è arrivato il terzo gol, in difesa non va. Di recente abbiamo giocato due partite senza subire gol e dobbiamo essere più costanti: dobbiamo essere propositivi ma anche difendere meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA