Dopo una partita che ha visto il suoWest Ham subire un 2-5 contro l’Arsenal, Julen Lopetegui ha preso la parola con la lucidità, ma anche con un evidente velo di frustrazione. L’allenatore spagnolo, chiamato quest’estate per riportare stabilità e ambizione a una squadra in difficoltà, ha assistito a un match dal doppio volto: un primo tempo dove gli Hammers sono stati messi alle corde da un Arsenal cinico e spietato, e una ripresa in cui la reazione della sua squadra non è bastata a ribaltare il risultato.
LE PAROLE
West Ham, Lopetegui non ci sta: “Meritavamo di più, ma troppe decisioni contro di noi”
West Ham-Arsenal 5-2, le parole di Lopetegui
—Lopetegui ha espresso insoddisfazione per le decisioni arbitrali e, allo stesso tempo, non ha esitato a puntare il dito contro le lacune difensive dei suoi, sottolineando come i dettagli abbiano finito per condizionare pesantemente l’esito della gara: "Siamo stati sfortunati. Dobbiamo sicuramente fare meglio. Non abbiamo preso buone decisioni a livello difensivo, per questo è stata una partita strana” , sono le parole pronunciate a freddo dal tecnico spagnolo.
Nonostante la sconfitta, il tecnico ha apprezzato il carattere dimostrato dalla squadra nel tentare una rimonta impossibile, ma ha ribadito che episodi decisivi – come il contestato fallo su Gabriel e il gol del vantaggio Gunners – hanno lasciato un segno pesante sulla partita: “Nel complesso, sono frustrato per il primo tempo. Abbiamo meritato due gol, ma loro non ne meritavano cinque.Siamo stati sfortunati nelle decisioni arbitrali secondo me. È sempre difficile non restare in panchina perché non puoi aiutare la squadra, ed ero molto frustrato. Penso che l'arbitro sia stato un po' debole".
Le parole di Lopetegui riflettono una consapevolezza chiara: per uscire dalle difficoltà attuali, il West Ham dovrà non solo trovare maggiore solidità sul campo, ma anche limitare al massimo quegli errori individuali che, contro squadre come l’Arsenal, si pagano a caro prezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA