Dopo aver dato il benservito a Steve Cooper, il Leicester City è ad un passo da Ruud Van Nistelrooy. Come riportato dal Telegraaf, il club inglese, alla ricerca di una nuova guida tecnica dopo l'esonero di Cooper (4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte in 14 partite), sembra proprio aver virato con decisione sul 48enne olandese reduce dall'interim al Manchester United.
La scelta
Svolta in casa Leicester City, ad un passo l’arrivo in panchina di Van Nistelrooy
Van Nistelrooy, che ha vestito la maglia dei Red Devils dal 2001 al 2006 (150 reti e 29 assist in 219 presenze complessive), ha guidato Bruno Fernandes e compagni dal 30 ottobre al 10 novembre dopo l'esonero di Erik Ten Hag. In quattro partite tra campionato, Carabao Cup ed Europa League Van Nistelrooy è rimasto imbattuto ottenendo tre vittorie e un pareggio.
Leicester-Van Nistelrooy annuncio vicino
—Ironia della sorte, Van Nistelrooy ha salutato il Manchester United, ora in mano a Ruben Amorim, battendo 3-0 proprio il Leicester City lo scorso 10 novembre nel match valevole per l'undicesima giornata di Premier League. La dirigenza delle Foxes ha seguito con grande interesse il lavoro svolto dal tecnico olandese al Manchester United.
La scelta sembra essere stata fata in casa Leicester, con il nome di Van Nistelrooy che è stato posto in cima alla lista dei desideri dopo l'addio di Cooper. La squadra, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare tra campionato e Carabao Cup, occupa attualmente la sedicesima posizione in classifica con 10 punti ottenuti dopo 12 giornate. Il vantaggio sulla zona retrocessione è di un solo punto. La crisi di risultati ha portato all'esonero del 44enne tecnico gallese. Entro le prossime 24 ore il Leicester dovrebbe annunciare la nomina di Van Nistelrooy come nuovo allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA