Wrexham, passo avanti per Ryan Reynolds e Rob McElhenney: vicinissimi all’acquisto del club gallese

Gli attori di Hollywood Ryan Reynolds e Rob McElhenney hanno fatto un passo avanti verso il completamento della loro proposta di acquisizione della squadra di calcio gallese del Wrexham dopo che i membri del Wrexham Supporters Trust (WST) che possiede il club hanno votato a favore dell’operazione.

di Redazione DDD

Ryan Reynolds e Rob McElhenney avevano dichiarato la scorsa settimana che il loro obiettivo era quello di far crescere il club che gioca nella Quinta serie inglese e riportarlo nella English Football League (EFL), aumentando anche le presenze degli spettatori in uno stadio Racecourse Ground migliorato, che ha oggi una capienza di 10mila sterline. Il Wrexham Supporters Trust ha fatto sapere che oltre il 91% dei suoi membri ha preso parte a una votazione straordinaria dopo la quale è stata approvata l’acquisizione, con più di 1.800 membri a favore della cessione del club. “La RR McReynolds Company, LLC prenderà il controllo del 100% del Wrexham Football Club Limited dal WST”, ha scritto il comitato dei tifosi in una nota: “Entrambe le parti procederanno ora con la finalizzazione dei dettagli dell’acquisizione e aggiorneremo i sostenitori di Wrexham il prima possibile”.

Ryan Reynolds (Photo by Keith Tsuji/Getty Images)

Il Wrexham è stato retrocesso dall’EFL nel 2008 e non ha mai gareggiato nella massima serie del calcio inglese. Ha raggiunto i quarti di finale di FA Cup tre volte. Il canadese Reynolds, famoso per aver recitato nella commedia di supereroi “Deadpool”, e l’attore americano McElhenney, creatore e protagonista della sitcom “It’s Always Sunny in Philadelphia”, avevano espresso per la prima volta interesse a investire nel club nello scorso mese di settembre. Hanno fatto un grande sforzo per affascinare i sostenitori, promettendo più volte nella loro dichiarazione d’intenti la scorsa settimana di battere sempre i loro più grandi rivali del Chester. Fondato nel 1864, il Wrexham è di proprietà dei suoi tifosi dal 2011 e i media britannici hanno riferito che l’acquisizione potrebbe portare a circa due milioni di sterline ($ 2,64 milioni) investiti nel club. Il Wrexham è attualmente al 14′ posto nella National League.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy