In esclusiva a Cnn Sport, il giovane attaccante del Barcellona Lamine Yamal ha affrontato diversi temi, a margine dei recenti Globe Soccer Awards di Dubai in cui, tra l'altro, ha vinto l'Emerging Player Award. Lo spagnolo ha innanzitutto parlato del suo rinnovo con il club catalano, ammettendo: "Non so quando sarà firmato, ma lo farò presto. Alla fine il Barça è il club della mia vita, spero di stare con loro più a lungo possibile".
Le dichiarazioni
Yamal: “Voglio rinnovare presto con il Barça, è il club della mia vita. Il mio idolo? Neymar”
Sugli obiettivi stagionali
—Yamal è reduce da un infortunio al legamento della caviglia, subito il mese scorso contro il Leganés. È stato un colpo duro sia per lui che per il Barcellona, che ha perso il suo grande vantaggio in classifica ed è stato recuperato dal Real e dall'Atlético Madrid. Adesso, però, il diciassettenne sta recuperando ed è pronto per tornare in campo: "Nel 2025 daremo tutto per vincere trofei - ha detto - a partire dalla Supercoppa spagnola e, si spera, sarà l'anno più bello della nostra vita. Se vinceremo la Liga? Certo! Abbiamo dimostrato nei momenti importanti che siamo i migliori e continueremo a farlo".
LEGGI ANCHE
Su Neymar
—Quando il Barcellona ha giocato la sua ultima finale di Champions League correva l'anno 2015 e, in quell'occasione, l'ultimo atto è stato giocato contro la Juventus di Allegri. Gli spagnoli s'imposero per un netto 3-1 ed il gol che ha archiviato la pratica è stato Neymar Jr. E proprio l'ex stella del club è uno dei maggiori riferimenti sportivi di Yamal, come ha rivelato a Cnn Sport: "Neymar è sempre stato il mio idolo. È una leggenda del calcio. Vederlo è stato pazzesco, avevo cinque anni quando l'ho guardato la prima volta al Santos, e sette quando l'ho visto di persona al Camp Nou. Anche vedere Messi è qualcosa di incredibile, ma è qualcosa di totalmente diverso".
La vita di Yamal fuori dal campo
—L'attaccante spagnolo ha soli 17 anni e, quindi, oltre al campo si dedica anche alla scuola: "Vado a lezione e ogni giorno ho compiti diversi", ha detto alla Royal Spanish Football Federation, aggiungendo: "Se vedono che siamo nei quarti di finale, ad esempio, non mi danno molto lavoro, ma nei giorni di riposo, quando non faccio nulla, mi danno alcune cose da fare".
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA