Warren Zaire-Emery, centrocampista 18enne del Paris Saint Germain, ha conseguito il diploma della maturità. In estate non ci era riuscito per la sua presenza a Euro2024 con la Francia.
Ci sono storie da raccontare anche se sembrano quasi banali e scontate. E' il caso di Warren Zaire-Emery, centrocampista classe 2006 del Paris Saint Germain. Il neo 18enne ha conseguito il suo diploma di maturità. La convocazione con la Francia per Euro 2024 non aveva dato la possibilità al gioiellino dei parigini di poter terminare gli studi in estate. Da qui la scelta di posticiparli a ottobre per la gioia del ragazzo. "Ho studiato tanto, anche pre e post allenamento. Ora potrò concentrarmi sul campo", le parole del giocatore ai canali del club.
Zaire-Emery tra scuola e calcio: "Sono felice ma ora voglio concentrarmi sul futuro"
—
Warren Zaire-Emery ha parlato del suo diploma conseguito lunedì 7 ottobre nonostante i suoi impegni tra PSG e Francia: "Durante gli Europei sarebbe stato complicato, ma mi sono impegnato molto per raggiungere questo traguardo. Mi sono sempre allenato e ho studiato nello stesso momento, sono stato abituato così. Continuerò a parlare diverse lingue ma finalmente ho finito e potrò concentrarmi sul calcio".
Media di 10.96 per il 18enne e la soddisfazione della madre Gessie: "Era importante ottenere questi risultati a scuola. Ora si dedicherà alla sua passione ed è giusto così".
Un giovane talento, nel club dal 2014, coccolato in tutto e per tutto. La società ha aiutato il ragazzo in tutto il suo percorso scolastico, facendogli recuperare lezioni ed esami nei momenti in cui le partite non permettevano al giocatore di potersi presentare a scuola. Prima il dovere, poi il piacere. Zaire-Emery ora potrà fare quello che più gli piace e sa fare meglio: giocare a calcio in una delle squadre più importanti al mondo.