E l'aiuto di un certo Van Nistelrooy

Zirkzee: “In Inghilterra per il Manchester United, non perché attratto dalla Premier…”

Zirkzee: “In Inghilterra per il Manchester United, non perché attratto dalla Premier…” - immagine 1
L'attaccante olandese ex Bologna, Joshua Zirkzee, ha rivelato di aver deciso di trasferirsi in Premier perché attratto dal Manchester United e non dal campionato inglese...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Non un inizio brillante quello del Manchester United in Premier League. I Red Devils hanno raccolto 6 punti in 4 giornate di campionato. Pesanti i ko contro il Brighton (2-1) e il Liverpool (0-3 all'Old Trafford). Nel reparto avanzato prova a farsi spazio Joshua Zirkzee.

Zirkzee: “In Inghilterra per il Manchester United, non perché attratto dalla Premier…”- immagine 2

Il 23enne attaccante olandese è sbarcato in Premier League in estate dal Bologna. Nella scorsa stagione con i rossoblù il talento di Schiedam ha contribuito in modo importante al ritorno in Champions League del Bologna dopo 60 anni. Un bottino di 11 reti e 4 assist che hanno fatto drizzare le antenne a molti club in giro per l'Europa (in Italia il Milan su tutte).

Zirkzee: “In Inghilterra per il Manchester United, non perché attratto dalla Premier…”- immagine 3

Zirkzee conquistato dal Manchester United, la Premier invece...

—  

Zirkzee ha timbrato il cartellino in Premier League contro il Fulham nella prima giornata. Gol segnato all'87' che è risultato decisivo per la vittoria dei Red Devils davanti al pubblico di casa. L'olandese, in un'intervista rilasciata a ViaPlay, ha sottolineato il fatto di aver deciso di approdare in Premier League per un motivo ben preciso: "Mio chiodo fisso quello di trasferirmi in Premier League? A dire il vero, non proprio. L'ho guardata, ma non mi sono mai detto di voler giocare a tutti i costi in Premier League. Il Manchester United però è semplicemente enorme. È il club che mi ha attratto, non tanto il campionato".

Zirkzee: “In Inghilterra per il Manchester United, non perché attratto dalla Premier…”- immagine 4

Un connazionale, una vera leggenda del calcio olandese, Ruud Van Nistelrooy, vice di Ten Hag, lo sta aiutando parecchio in questa avventura: "Voglio tenerlo segreto cosa mi dice, ma è fantastico. È stato un attaccante, svolgiamo un lavoro dettagliato, guardiamo i filmati, riguardiamo le cose che faccio... Il modo in cui lavora con me è molto importante, posso capirlo e imparare molto da lui. I miei idoli? Tra quelli che hanno giocato in Premier League dico Cristiano Ronaldo, Robin van Persie e Dennis Bergkamp".

Zirkzee: “In Inghilterra per il Manchester United, non perché attratto dalla Premier…”- immagine 5
tutte le notizie di