Precedenti a favore dello Zurigo

Zurigo dominante nel derby con il Grasshoppers: i precedenti e le statistiche

Zurigo dominante nel derby con il Grasshoppers: i precedenti e le statistiche - immagine 1
Si avvicina il derby tra lo Zurigo e il Grasshoppers in Super League svizzera: ecco tutti i precedenti e le statistiche dell'attesa sfida
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Sabato 30 novembre alle 20:30 al Letzigrund di Zurigo andrà in scena il tanto atteso e sentito derby di Zurigo. Una sfida da sempre seguita in Svizzera, una vera e propria "classica" del campionato elvetico. Zurigo e Grasshoppers si sfideranno nel match valido per la sedicesima giornata di Super League.

Lo Zurigo al momento occupa la terza posizione in classifica con 26 punti raccolti dopo 15 giornate, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte (23 gol fatti, 19 quelli subiti). Andamento totalmente diverso quello del Grasshoppers, mestamente ultimo in campionato a quota 10 punti (2 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte con 14 reti realizzate e 25 quelle subite).

Derby di Zurigo, precedenti e statistiche

—  

Nelle ultime 40 partite disputate in casa dello Zurigo, i padroni di casa hanno ottenuto 25 vittorie, mentre il Grasshoppers ne ha vinte 6. Nove, invece, sono stati i pareggi registrati tra le due squadre. Un netto predominio dunque quello dello Zurigo, che risulta avanti anche per quanto riguarda la differenza reti (73-44).

Contando gli ultimi 78 incontri, lo Zurigo ha vinto 37 partite, mentre il Grasshoppers ha ottenuto 21 successi. I pareggi sono stati 20. Lo Zurigo è in vantaggio nella differenza reti complessiva, con 119 gol contro 102 degli avversari. Tra le due squadre il risultato più frequente che ne è venuto fuori è 1-1, con ben 12 partite che si sono concluse con questo risultato.

Zurigo dominante nel derby con il Grasshoppers: i precedenti e le statistiche- immagine 3

Lo Zurigo in questo inizio di stagione ha ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta in 7 gare interne. Il Grasshoppers in trasferta ha vinto solo una partita (in casa dello Young Boys per 1-0 lo scorso 28 settembre) e perse 6. Nelle ultime tre partite lontano da casa il Grasshoppers ha sempre perso.

tutte le notizie di