Un cammino pazzesco, capace di far sognare e gioire una città intera. Dal 14 aprile nelle sale, la nuova pellicola racconta il trionfo europeo della Dea.
La storica vittoria dell’Europa League dell’Atalanta è pronta a diventare un film. La pellicola, intitolata “Atalanta: una vita da Dea” farà il suo esordio nelle sale il 14 aprile. A raccontarlo è L’Eco di Bergamo, che ha dedicato un titolo in prima pagina ai nerazzurri.
Il film che racconta il trionfo dell'Atalanta
—
Il film “Atalanta: una vita da Dea” è pronto a debuttare sul grande schermo. In programmazione dal 14 al 20 aprile, racconterà il magico cammino della squadra allenata da Gian Piero Gasperini fino alla vittoria dell’Europa League. Al suo interno, testimonianze inedite da parte dei protagonisti della scorsa stagione. Il film è stato prodotto da Oki Doki Film e Officina della Comunicazione, affiancati ovviamente dalla società bergamasca. Il regista è Beppe Manzi, anche co-autore con Massimo Vavassori.
Il percorso della Dea in Europa League
—
Dopo aver superato da prima il girone, l’Atalanta ha eliminato lo Sporting Lisbona agli ottavi di finale, rimontando l’iniziale svantaggio sia in Portogallo che al Gewiss Stadium. Eroico poi il duello con il Liverpool ai quarti di finale, quando la Dea ha battuto 0-3 gli inglesi ad Anfield. In semifinale è stata poi la volta del Marsiglia, prima della magica notte di Dublino. In finale, i nerazzurri, trascinati da Lookman, hanno sconfitto per 3-0 il Bayer Leverkusen, con i tedeschi che non avevano ancora perso una partita in stagione. Insomma, il percorso dell’Atalanta nell’Europa League 2023/24 è stato davvero magico, meritandosi a pieno titolo di diventare un film.