Le parole

Cafu a DDD: “Gattuso perfetto per l’Italia, Gasperini alla Roma farà bene”

Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo
Il brasiliano ha rivolto un particolare in bocca al lupo all'amico Gattuso elogiando anche l'operazione Gasperini sulla panchina giallorossa
01:48 min

Una full immersion sul momento della serie A da chi la conosce davvero bene. L'ex campione brasiliano Cafu ha presenziato oggi alla Milano Football Week della Gazzetta dello Sport, concedendosi ai microfoni dei giornalisti e della redazione di DerbyDerbyDerby con l'inviata Nancy Gonzalez Ruiz. Tra i tanti temi affrontati da Cafu c'è la possibile panchina dell'Italia per il suo amico di sempre Gennaro Gattuso, il presente e il futuro del Milan e l'operazione Gasperini alla Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cafu su Gattuso Ct dell'Italia

—  

Il primo argomento toccato da Cafu è la probabile panchina della Nazionale italiana al suo amico di sempre Gennaro Gattuso, dedicandogli anche un messaggio molto speciale: "Il mio grande amico Gattuso sarebbe perfetto per la panchina dell'Italia, lo vedo benissimo e non vedrei un altro nome migliore di questo. Speriamo che lui ce la faccia a portare la Nazionale dove merita, ossia al Mondiale. Un grande in bocca al lupo a mister Gattuso quindi, ormai devo chiamarlo così! (ride ndr). La grinta è una delle sue caratteristiche più peculiari, ci mette cuore, personalità e tanto lavoro, è proprio ciò che servirebbe ora".

Il Milan tra presente e futuro

—  

Un altro argomento toccato da Cafu è il momento del Milan, sua ex squadra: "Penso che il Milan farà sicuramente un grande mercato quest'estate, a volte fa bene rinnovarsi ma bisognerà vedere se chi arriverà sarà all'altezza dei big andati via. Spero che i rossoneri possano fare un buon campionato, lo meritano".

L'operazione Gasperini sulla panchina della Roma

—  

Infine, una chiosa su Gasperini alla Roma e sull'ambiente capitolino: "Roma è una piazza caldissima, esigente e l'amore dei tifosi è molto bello, mi piace tantissimo, fa da sprone a ogni allenatore. Credo che Gasperini sia l'uomo giusto per far molto bene lì, saprà gestire tutto al meglio e porterà tantissimo entusiasmo. Le prime partite che vince e sarà amatissimo da tutti, son certo".