Antonio Conte ha iniziato alla grande la sua avventura con il Napoli. Tutte vittorie e una sola sconfitta, alla prima giornata contro il Verona, per l'allenatore leccese in Serie A. L'obiettivo è quello di riportare la città a vivere un sogno, lo Scudetto, vissuto due stagioni fa, ricostruendo però una rosa diversa rispetto a quelle precedenti. L'ex centrocampista non ha però dimenticato le sue annate vincenti alla Juventus, soprattutto con la difesa a tre formata da Barzagli-Bonucci, Chiellini. Al Festival dello Sport di Trento, ha parlato dell'impatto sul calcio italiano della BBC.
LA BBC
Conte sulla BBC: “Un grande esempio per tutti, hanno fatto la storia”


Conte, la BBC e quella difesa impenetrabile alla Juventus: "Hanno fatto la storia"
—La Juventus di Antonio Conte, tra le tante doti a disposizione, ne aveva una particolare: i tre difensori. Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini erano una macchina perfetta negli ingranaggi bianconeri e i risultati di quelle stagioni sono sotto gli occhi di tutti. Intervenuto al Festival dello Sport a Trento in videochiamata, ha parlato proprio della famosa BBC, presente sul posto: "Innanzitutto li saluto e li abbraccio da lontano. Si parla sempre degli attaccanti e poco dei difensori, loro sono stati un'eccezione e un esempio per tutti. Quando sono andato alla Juventus avevo in mente il 4-2-4, sempre vincente a Siena e Bari, mi sono ricreduto vedendoli giocare. Mi sono adattato alle loro caratteristiche".
Un trio difensivo che inevitabilmente ha segnato tutto il calcio italiano: "Hanno fatto la storia, sono stati grandissimi calciatori oltre che uomini. Sono davvero contento di aver cambiato le mie idee in campo non snaturando nessuno dei tre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.