A due giorni dal match di Nations League tra Italia e Israele al Bluenergy Stadium di Udine (in programma lunedì 14 alle 20.45), si è parlato anche della questione guerra che sta perversando nello stato ebraico. A parlare di come lo sport possa essere strumento di pace ci ha pensato il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi durante l'evento "Next Generation Gest", tenutosi a Firenze. Tra i tanti temi toccati, oltre al match della Nazionale, la questione Artemio Franchi e l'inchiesta ultras che ha coinvolto Milan e Inter.
calcio italiano
Il Ministro Abodi: “Italia-Israele? Mi auguro sia strumento di dialogo e diplomazia”
Abodi tra Nazionale e inchiesta ultras: "Non dobbiamo nascondere la polvere"
—Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, ha parlato Italia-Israele a Udine a margine del "Next Generation Fest" a Firenze: "Si tratta di una partita di calcio, dobbiamo fare in modo che rimanga tale. Purtroppo i nostri avversari stanno vivendo una situazione di guerra, speriamo che questo match sia strumento di dialogo e diplomazia. La pace deve essere sempre perseguita, soprattutto quando c'è di mezzo l'ONU e le componenti italiane".
LEGGI ANCHE
Una chiosa sull'inchiesta ultras che ha coinvolto Milan e Inter: "Bisogna avere il coraggio di non nascondere la polvere sotto al tappeto. Sono emerse tante cose a Milano ma non è detto che non possano accadere altrove. Il nostro compito è fare in modo che tali episodi non avvengano più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA