Allo stadio “Partenio-Lombardi” stasera c'è il derby campano. L'Avellino di Michele Pazienza e la Juve Stabia di Guido Pagliuca, di fatti, faranno il loro esordio stagionale nella gara valevole per il turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa 2024-2025. In palio, per le due squadre, ci sarà l’accesso ai trentaduesimi di finale e, nello specifico, alla gara con l’Udinese, che si disputerà venerdì 9, alle 18:30, in diretta su Italia Uno.
Chi passa sfiderà l'Udinese
Coppa Italia, il derby tra Avellino e Juve Stabia a chiudere il turno preliminare
Da quest’anno il regolamento della Coppa Italia prevede una sostanziale novità. In caso di pareggio al 90’, infatti, fino ai quarti di finale, non sono previsti i tempi supplementari. Qualora la sfida del “Partenio” finisse in parità entro il 90’, dunque, Avellino e Juve Stabia si sfiderebbero direttamente ai calci di rigore. Per il turno preliminare sono inoltre da segnalare l’assenza del Var e la mancata copertura televisiva. Avellino e Juve Stabia si sfideranno in questo turno preliminare e chiuderanno il lotto delle quattro partite prima dei trentaduesimi di finale.
Coppa Italia 2024-25: al via con il turno preliminare
—Nella giornata di ieri, infatti, la Carrarese ha vinto in casa contro il Catania per 2-1 garantendosi il passaggio del turno contro il Cagliari. Il Mantova, invece, è passata contro la Torres e si troverà di fronte il Lecce, sognando un eventuale ottavo di finale col Milan. Cesena e Padova alle 20:30 per definire l'avversario del Verona e come detto il derby campano per scoprire la prossima squadra che darà il via alla stagione anche all'Udinese. La Coppa Italia 2024-25 è partita: tutte a caccia del titolo che vinse la Juventus nella passata stagione.
Mister Pazienza è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro le vespe: “Sarà la prima partita ufficiale davanti alla nostra gente, che ci vede impegnati sul risultato. È una gara che conta, può darci la possibilità di andare a fare una nuova esperienza. È una gara che ci deve proiettare nel futuro, mi aspetto dei passi in avanti rispetto alla sfida contro il Crotone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA