Oltre il danno, anche la beffa

Derby veneto, Vicenza multato per danni allo spogliatoio del Padova

Serie C
Oltre il danno anche la beffa, il Vicenza perde il derby col Padova e viene multato per danni causati allo spogliatoio ospite dell'Euganeo
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Lo scorso weekend il Padova, grazie ad un goal di Michele Liguori, ha sconfitto di misura il Vicenza (1-0) nel derby veneto del Girone B di Serie C. Oltre al danno il Lanerossi ha dovuto fare i conti anche con una multa inflitta dal giudice sportivo per i danni provocati, probabilmente dai calciatori biancorossi, ai bagni dello spogliatoio ospite dell'Euganeo.

Vicenza multato dal giudice sportivo

—  

Secondo quanto si legge dal comunicato ufficiale della Lega Serie C il Vicenza è stato multato di 100,00 €, una cifra simbolica, per i danni causati ai bagni dello spogliatoio ospite dello stadio Euganeo di Padova, presumibilmente da parte dei tesserati della squadra allenata da Stefano Vecchi: "AMMENDA € 100,00 al L.R. VICENZA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi tesserati, consistiti nell’avere danneggiato parti dei servizi igienici posti all’interno degli spogliatoi ospiti".

Michele Liguori, Padova

Girone A Serie C, il Padova sogna: Vicenza a -5

—  

"Stiamo facendo un percorso di alto livello, con questi risultati è difficile nascondersi", è stato il commento dell'allenatore del Padova Matteo Andreoletti ai microfoni di Sky Sport dopo il successo nel derby contro il Vicenza. Il Lanerossi, infatti, ora dovrà recuperare ben cinque punti alla capolista che, come sottolineato dal presidente Peghin, spera di riconciliarsi col tifo organizzato biancoscudato: "Spero che, con il tempo e grazie ai risultati, ci si possa riavvicinare. Comunque, vedere l'Euganeo pieno di famiglie e bambini è stato toccante".

tutte le notizie di