DECISIONI INGIUSTE, SECONDO GLI ULTRAS SUI SOCIAL

Chieti, sassate e bottigliate al derby abruzzese: per 17 ultras spuntano i Super-Daspo…

Domenico La Marca
La Digos, prima dei provvedimenti finali, ha vagliato a lungo i filmati girati dalla scientifica. Inizialmente erano una cinquantina le persone coinvolte, a questo punto 17 di loro sono state colpite da Daspo.
00:40 min

Lo scorso 25 febbraio, prima del derby abruzzese di Serie D, c'erano stati scontri tra ultras del Chieti e dell'Avezzano. I disordini si erano verificati davanti allo stadio Angelini, poco prima dell'inizio della gara. La recinzione metallica fra le due tifoserie aveva evitato il contatto fisico: gli ultras rivali, però, si sono lanciati sassi, bottiglie e bastoni. Due agenti sono rimasti contusi, danneggiate tre auto parcheggiate.

[an error occurred while processing this directive]

La Questura presenta il conto

Nove tifosi ultras del Chieti e otto dell'Avezzano, dopo la firma dei provvedimenti da parte del questore Montaruli, dovranno restare per molto tempo lontano dagli stadi. La sanzione più alta è di 8 anni.

Il questore di Chieti ha fatto leva sulle indagini della Digos e sull'istruttoria della Divisione anticrimine. Grossi guai dunque per i 17 tifosi coinvolti. Questa la reazione degli ultras Chieti su Facebook: "Per Chieti-Avezzano del 25 febbraio, oggi sono arrivate delle diffide, alcune pesanti, per i nostri Ultras. Diffide ingiuste, come sempre, due pesi e due misure. Potete diffidare chi volete, LA CURVA VOLPI NON MORIRÀ MAI".

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.