Empoli-Napoli è il lunch match di questa ottava giornata di Serie A. Sfida complicata per gli azzurri di Antonio Conte contro un avversario che ha messo in difficoltà tutte le big incontrate finora. Al "Castellani", i campani dovranno portare a casa l'intera posta in palio per allontanare le inseguitrici, soprattutto la Juventus. Toscani che sono saldamente a metà classifica e non vogliono smettere di stupire. Fischio di inizio domenica 20 ottobre alle 12:30. Ecco gli undici titolari scelti da D'Aversa e Conte per questa sfida particolare e piena di insidie.
LE FORMAZIONI
Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali: gioca Gilmour
Le ufficiali di Empoli-Napoli: Spinazzola titolare
—Scelta completamente diverse, per quanto riguarda l'assetto tattico, dei due allenatori in vista di Empoli-Napoli. Roberto D'Aversa conferma il 3-4-1-2 con Gloglichidze, Ismajli e Viti davanti a Vasquez. Gyasi e Pezzella esterni di centrocampo, Anjorin ancora titolare accanto a Grassi in mediana. Fazzini ed Esposito supporteranno l'unica punta Colombo.
EMPOLI (3-4-1-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
Offensivo 4-3-3 per Conte con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Spinazzola a sostegno di Caprile. centrocampo anglosassone con McTominay e Gilmour in mezzo al campo con Anguissa. Politano vince ancora una volta il ballottaggio con Neres e formerà il trio d'attacco con Kvaratskhelia e Lukaku.
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte
© RIPRODUZIONE RISERVATA