Acque particolarmente agitate in casa Milan, non solo per il pareggio maturato questa sera contro la Roma, ma anche e soprattutto per le voci sempre più insistenti di un possibile addio di Fonseca. Secondo diversi rumors, i rossoneri avrebbero già addirittura l'accordo con il successore, che sarebbe Sérgio Conceição. L'allenatore portoghese non ha voluto alimentare le polemiche ai microfoni di Dazn e ha glissato sull'argomento, soffermandosi invece sulla partita.
Le dichiarazioni
Milan, Fonseca: “Meritavamo di vincere. Esonero? Non so niente, non ho parlato con nessuno”
Milan-Roma 1-1, le parole di Paulo Fonseca
—Al tecnico viene chiesto se è vero che negli scorsi giorni si sarebbe verificato un acceso diverbio con Zlatan Ibrahimovic ed il resto della società, ma Fonseca aggira la domanda e smentisce tutto: “Non ho parlato con nessuno, non so niente. Non posso commentare questa notizia perché non è successo niente”.
L'attenzione si sposta allora su quanto accaduto in campo questa sera: “La partita è stata aperta. Nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni per fare gol, anche nel secondo tempo abbiamo avuto qualche opportunità per segnare, ma senza riuscirci. I giocatori hanno avuto un atteggiamento giusto e propositivo, poi con la sostituzione di Chukwueze abbiamo perso un po’ e permesso due o tre situazioni di contropiede alla Roma. In generale penso che meritassimo di vincere, anche per le occasioni”.
Paulo Fonseca è stato tra l'altro espulso nel corso del match per via delle accese proteste nei confronti del direttore di gara e del quarto uomo in occasione del contatto dubbio tra Reijnders e Pisilli, nel corso del primo tempo. L'allenatore ha cercato di non montare la polemica, ma ha espresso chiaramente il suo punto di vista: “Io ho esagerato in quel momento, ma guardate voi. Io non voglio dire molto, per me è tutto molto chiaro. Non voglio dire di più. Penso che bisogna analizzare ciò che succede con il Milan e ciò che succede nelle altre partite”.
Infine, Fonseca analizza l'atteggiamento della sua squadra in vista dei prossimi impegni in Supercoppa: “Abbiamo pressato alto e recuperato tante palle. Siamo ripartiti e abbiamo creato occasioni. Era quello che abbiamo preparato. La squadra ha avuto energia, è mancato solo fare gol dopo tante occasioni. La squadra è stata aggressiva e non ha lasciato giocare la Roma. Non posso dire niente ai ragazzi, abbiamo sbagliato nella realizzazione. Prospettive per il 2025? Adesso penso che sia tempo di andare a casa e guardare questa partita e anche le soluzioni che abbiamo. Dopo cominceremo a pensare alla Supercoppa Italiana”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA