Paulo Fonseca spiega tutti gli episodi di Milan-Udinese, terminata 1-0 in favore dei rossoneri. Decisiva la rete di Samuel Chuwueze al primo tempo, espulso Reinders.
Il Milan segna, lotta, soffre ma porta a casa tre punti importantissimi. A San Siro la decide Chukwueze su assist di Pulisic dopo una bella azione corale in ripartenza. Rossoneri che balzano momentaneamente al secondo posto in classifica, due punti dietro il Napoli capolista. Prossimo impegno in Champions League contro il Club Brugge. In conferenza stampa, Paulo Fonseca ha raccontato tutti gli episodi di questo match lungo e impegnativo.
Milan, le parole di Fonseca
—
Paulo Fonseca ha parlato nella consueta conferenza stampa post vittoria del suo Milan contro l'Udinese per 1-0 a San Siro: "E' stata una partita dai due volti. Abbiamo fatto bene e abbiamo mostrato personalità e qualità. Poi c'è stata l'espulsione e i ragazzi hanno interpretato il resto del match con lo spirito di squadra giusto e la sofferenza che serviva. C'è stata dimostrazione di compattezza. Tutti hanno lavorato per il risultato finale, sono soddisfatto. Gol subito all'ultimo e poi annullato? Sarebbe stata un'ingiustizia non vincerla".
Sulla prestazione dei singoli: "Per me è stato molto difficile togliere un giocatore in forma come Okafor oggi. Leao in panchina? Per voi sembra una cosa strana, deve essere normalità. La squadra è più importante di tutto. Oggi ho deciso di far giocare altri, la prossima volta toccherà a lui. Non creiamo un caso, perché non c'è. Rafa è stato rispettoso e contento per il risultato finale".