- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo la vittoria dell'Inter si attende la partita tra Milan e Juventus per scoprire quale sarà la finale di Supercoppa Italiana. Stasera le due squadre scenderanno in campo alle 20:00 (ora italiana) al King Saud University Stadium di Ryad. La partita sarà visibile su Canale 5 e sarà l'occasione per guardare lo scontro familiare tra Sérgio Conceição, nuovo allenatore del Milan al suo esordio, e suo figlio Francisco, talentuoso giocatore dei bianconeri.
In campo verso la #EASPORTSFCSupercup 🏆 pic.twitter.com/X5XXGCBupA
— JuventusFC (@juventusfc) January 2, 2025
La Juventus per certi versi si presenta favorita in questo match, ma ci sono diversi motivi per cui una vittoria del Milan non è da escludere - e li abbiamo scritti qui. Per quanto la squadra di Motta viva un momento leggermente migliore rispetto alla squadra di Milano, è altrettanto vero che la Juventus ha vinto soltanto due delle ultime 12 gare contro i rossoneri, che dal canto loro hanno ottenuto 4 vittorie.
In Supercoppa, però, le statistiche sorridono comunque alla Juventus, che ha vinto il confronto diretto nel 2019 in un match terminato 1-0. Questa stagione, però, è imprevedibile: così come lo è il Milan con il suo nuovo allenatore in panchina.
Conceiçao difficilmente rivoluzionerà il Milan alla sua prima partita alla guida dei rossoneri, mentre Thiago Motta potrebbe scendere in campo con gli uomini a cui, ultimamente, sta affidando le chiavi della stagione in campionato.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Vlahovic. All. Motta
Milan (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez. All. Conceição
© RIPRODUZIONE RISERVATA