Torna a rotolare il pallone ad Alessandria dopo mesi cupi a seguito delle problematiche che hanno attanagliato il club. Il Comune, come riferito dallo stesso sindaco Giorgio Abonante in una nota, ha accolto l'offerta della nuova società calcistica della città, l'ASD Forza e Coraggio Alessandria. Ecco i dettagli.
Sospiro di sollievo...
L’Alessandria risorge dalle ceneri: la nuova società riparte dalla Promozione
L'ASD Forza e Coraggio Alessandria giocherà al Moccagatta
—Dalle ceneri del club precedente è nata l'ASD Forza e Coraggio Alessandria. La nuova realtà calcistica della città prenderà parte al prossimo campionato di Promozione. L'altra novità è rappresentata dal fatto che la squadra giocherà nella sua casa, ovvero lo Stadio Comunale “Giuseppe Moccagatta".
LEGGI ANCHE
L'impianto è stato concesso al nuovo club fino al 30 giugno 2025 come deliberato dalla Giunta del Comune di Alessandria. "I tempi record dell'affidamento sono figli del fatto che l'amministrazione si è attivata immediatamente per fare in modo che uno stadio che rappresenta un pezzo di cuore della città non finisse inutilizzato", si legge nella nota scritta dal sindaco di Alessandria Abonante e dall'assessore Vittoria Oneto.
"Il Moccagatta ha quasi 100 anni e una storia gloriosa che vogliamo preservare. Con questa delibera vogliamo dire al mondo sportivo che l'amministrazione c'è ed è pronta a mettersi in gioco per far tornare a vivere il calcio cittadino".
La nota del club
—La soddisfazione del FC Alessandria è evidente: "Questo rappresenta per noi grande motivo di soddisfazione che intendiamo prima di ogni cosa condividere con tutto il popolo grigio, al quale “appartiene” il Moccagatta, che da sempre ha sostenuto con passione e impareggiabile dedizione e amore la maglia grigia.
Si tratta senza dubbio di una grande responsabilità, che assumiamo con il massimo rispetto verso tutto ciò che questo Stadio rappresenta e che allo stesso tempo ci carica di ulteriore energia e motivazione per proseguire senza sosta, passo dopo passo, il cammino verso l’obiettivo finale che ci siamo prefissati.
Desideriamo ringraziare tutti coloro che fino ad oggi hanno creduto nel nostro progetto e che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo, sostenendoci in questo percorso di crescita e di ricostruzione del futuro del nostro Club, con i nostri Colori, nel nostro Stadio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA