ALESSANDRIA-PRO VERCELLI 1-1

Alessandria, un derby che non significa retrocessione: ma la contestazione continua

Alessandria, un derby che non significa retrocessione: ma la contestazione continua - immagine 1
L'Alessandria salva l'onore e non retrocede nel derby, ma la contestazione dei tifosi grigi continua: una parte della tifoseria organizzata ha lasciato la curva Nord a 5 minuti dalla fine.
Simone Balocco

Dopo quattro sconfitte di fila l’Alessandria Calcio ha portato a casa un punto: 1-1 il risultato finale del derby contro la Pro Vercelli, nella 34esima giornata di Serie C.

Il pareggio di Soler nel secondo tempo

Quando è terminato il primo tempo, i grigi erano virtualmente retrocessi, vista la temporanea vittoria della Pro Vercelli e quella della Pro Sesto. Il match di Vicenza, poi, è stato sospeso nel secondo tempo per impraticabilità del campo. Ed è arrivato anche il pareggio alessandrino.

La serata è stata caratterizzata dal silenzio iniziale della Gradinata Nord (nella foto di Ivan Benedetto per Magicapro.it), composta da poche decine di tifosi nei primi 25 minuti. “Ultras grigi non mollate” il coro arrivato addirittura dal settore ospiti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.