Europa League

Lazio, Baroni: “Ho ricevuto risposte dalla squadra. Ora ci aspetta una partita complicata”

Gennaro Di Finizio
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria conquistata dai suoi contro il Nizza.
02:20 min

La Lazio si è imposta, per la seconda volta, in questa Europa League: vittoria larga e convincente contro il Nizza: 4-1 finale con le reti di Zaccagni, Pedro e la doppietta di Castellanos. La squadra biancocelesti ha inanellato tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, diventando protagonista in Italia ma anche al di fuori dei confini nazionali.

La vittoria col Nizza è arrivata dopo quella già convincente contro la Dinamo Kiev: 3-0 ad Amburgo contro la squadra ucraina, piena consapevolezza della propria forza ma soprattutto di quanto questa squadra può dare in tutti i suoi elementi, anche quelli che giocano di meno.

Lazio, parla in Baroni in conferenza stampa

—  

"I ragazzi sono stati molto bravi a interpretare la partita, loro sono una squadra complicata con un ottimo palleggio. C'è stato un momento dove ci siamo abbassati e mi sono preoccupato, per questo quando siamo rientrati abbiamo cambiato qualcosa, poi abbiamo ripreso in mano la partita", ha detto l'allenatore dei biancocelesti in conferenza stampa.

Ed ancora, Baroni si è anche soffermato su quello che sarà il prossimo impegno in campionato, specificando quanto sarà importante riprendersi sotto il punto di vista fisico e mentale. "Dovremo essere bravi a recuperare, ci aspetta una partita complicata", ha detto l'allenatore della Lazio.

"Volevo risposte visto che sono andati in campo ragazzi che hanno fiducia da parte mia e dei compagni di squadra, sapevamo di affrontare una squadra difficile e ho avuto le risposte dalla prestazione della squadra", ha ancora spiegato il tecnico durante la conferenza post partita.