Una serie A ricca di campioni, con gli appassionati di calcio pronti a seguire le prossime vicende di calciomercato con grande entusiasmo. Se da una parte le visite mediche di De Bruyne al Napoli dovrebbero svolgersi a ore con l'ufficialità attesa in giornata, dall’altra quelle diLuka Modric con il Milandovranno aspettare ancora un po’.
Lo slittamento
Luka Modric, rinviate le visite mediche con il Milan: ecco il motivo


Perchè Modric e il Milan hanno posticipato le visite
—Nonostante la società rossonera e il fuoriclasse croato abbiano già trovato un accordo, il trasferimento è rimandato di qualche settimana. Alla base ci sarebbe la volontà del talento di Zara di dare massima priorità agli impegni sportivi con il Real Madrid. Non è un mistero quanto i Blancos e Modric siano legati. Quest’ultimo ha deciso quindi di mettere in stand-by il suo passaggio al Milan, così da potersi concentrare al 100% sul Mondiale per Club.
Una scelta che potrebbe essere dovuta anche al momento che stanno vivendo le Merengues. Non è facile infatti cambiare allenatore dopo diversi anni, con Ancelotti che ha fatto spazio a Xabi Alonso. Probabilmente Modric, leader esperto, ha voluto essere al 100% al servizio del nuovo tecnico.

La decisione può far sorridere anche Allegri, da poche settimane di ritorno al Milan, che avrà bisogno di tutti i giocatori più carismatici per ricompattare uno spogliatoio che ha perso tanti punti di riferimento. Nelle ultime ore, infatti, è diventato ufficiale anche il trasferimento di Tijiani Reijnders al Manchester City.
D’altro canto, anche il Milan ha evitato di annunciare l’ingaggio di un giocatore del Real prima della fine dei suoi impegni con il club. Una scelta, anche qui, dovuta al rispetto reciproco tra le due società, che hanno ottimi rapporti. In ogni caso, per i tifosi rossoneri non c’è da preoccuparsi: l’approdo di Modric al Milan è posticipato solo di qualche settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA