LUTTO

Calcio in lutto: morto a 24 anni Alessandro Borghi, ex promessa del Modena

Calcio in lutto: morto a 24 anni Alessandro Borghi, ex promessa del Modena - immagine 1
Il calcio modenese è scosso dalla scomparsa del giovane Alessandro Borghi. Aveva giocato anche nel massimo campionato di Gibilterra
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di Alessandro Borghi. Il 24enne combatteva da più di un anno contro una malattia che lo aveva costretto ad abbandonare il calcio. A riportare la notizia è La Gazzetta di Modena. Borghi è cresciuto calcisticamente nell’Audax Casinalbo prima di approdare nelle giovanili del Modena, dove ha trascorso cinque anni.

Alessandro Borghi non ce l'ha fatta: calcio in lutto per il 24enne modenese

—  

Dopo le giovanili con il Modena, Alessandro Borghi si è fatto notare in diverse categorie della provincia emiliana. Per lui anche un'esperienza internazionale, a Gibilterra, sulle orme del fratello: insieme hanno militato nel Glacis United, squadra della massima divisione del Paese. Poi il ritorno a casa fino allo stop per la malattia. L'Audax, prima squadra di Borghi, ha salutato così il 24enne: "Una notizia terribile, un dolore immenso, un grave lutto per la comunità di Casinalbo, per l’Audax. Si è spento oggi, dopo una strenua lotta contro una terribile malattia, Alessandro Borghi, 24enne cresciuto calcisticamente nella giovanili dell’Audax per poi passare ad altre categorie superiori fino a raggiungere la Serie A a Gibilterra. Un grande affettuoso abbraccio alla sua famiglia, alla mamma, al papà, ai suoi fratelli. Ciao Alessandro".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Claudio Bertolani, dirigente dell’Audax, lo ha ricordato così: "Era un bravissimo ragazzo, lo si vedeva spesso qui anche se non giocava più con noi. Era molto legato a Casinalbo, qui aveva la sua compagnia, i suoi amici. È una notizia che lascia senza parole, che ha profondamente colpito tutti. Era facile volergli bene, era davvero una brava persona, sempre col sorriso sulle labbra. Mi stringo al dolore della famiglia".

tutte le notizie di