Arriva il primo aggiornamento da Firenze sulle condizioni di Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina è attualmente ricoverato presso l'ospedale Careggi. La notizia più importante è che, dai primi esami, sono esclusi danni a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Ecco il bollettino medico.
LE CONDIZIONI
Malore Bove, comunicato della Fiorentina: il primo bollettino medico dall’ospedale
Malore Bove, il bollettino: "Il calciatore viola è arrivato stabile ed è in terapia intensiva"
—La Fiorentina ha diffuso il seguente comunicato in accordo con l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi: "ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso".
La società viola fa sapere che "i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".
Visualizza questo post su Instagram
Bove, primo sospiro di sollievo: esclusi danni acuti. Il messaggio di Commisso
—Sono esclusi, dunque, danni acuti per il centrocampista ex Roma. Nel frattempo è arrivato anche il messaggio del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, vicino al suo calciatore: "Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo" scrive sui social il club viola, sottolineando che il patron insieme alla moglie Catherine e alla sua famiglia "è in costante collegamento con Firenze dagli Stati Uniti per supportare Edoardo e i suoi familiari". Si attendono ora ulteriori aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA