Partita sospesa

Fiorentina-Inter, arrivano buone notizie: Bove ha ripreso a respirare autonomamente

Bove
Durante Fiorentina Inter, il centrocampista viola Bove s'è accasciato al suolo a causa di un malore. Partita sospesa.
Lorenzo Maria Napolitano
Lorenzo Maria Napolitano

Durante Fiorentina-Inter il centrocampista Edoardo Bove s'è accasciato al suolo, a causa di un malore. Il calciatore era nei pressi del centrocampo e, una volta a terra, è stato accerchiato dai compagni e dai calciatori dell'Inter. Nel frattempo, tutti i presenti sul terreno di gioco hanno sollecitato l'intervento dell'ambulanza, che ora sta trasportando Bove in ospedale. Nel mentre, in momenti di paura e shock collettiva, Ranieri è arrivato a strattonare violentemente un componente del presidio medico che ha atteso un po’ troppo.

Il match è stata inevitabilmente sospeso. Nessun membro della Fiorentina si sentiva di riprendere a giocare. Provati, i calciatori sono rientrati nello spogliatoio, alcuni con il viso pieno di lacrime. La partita, nonostante non sia la cosa più importante al momento, riprenderà nel minuto esatto in cui s'è interrotta, ossia il ventesimo minuto, con una rimessa a centrocampo.

La partita, stando al comunicato della Lega, è stata rinviata. Questa la nota: "La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un'ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie".

Secondo Sky il giocatore ha respirazione autonoma e battito cardiaco autonomo, il giocatore è stato portato in ospedale e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Bove

 

tutte le notizie di