Pedro Mendes consegna il derby al Modena. Festeggiano i canarini sul campo dei rivali della Reggiana, decisiva la rete dell'attaccante portoghese nel primo tempo. Intervenuto in conferenza stampa nel post partita, Paolo Mandelli ha commentato a caldo il successo dei gialloblù.
REGGIANA-MODENA
Mandelli festeggia il derby: “È la vittoria di una città intera”
Mandelli esulta: "Unione di tutta la città, è una vittoria meritata"
—Il tecnico del Modena ha espresso tutta la propria soddisfazione in conferenza: "È una grande gioia, una bellissima soddisfazione. Penso sia la vittoria di tutta la città, che in settimana si è unita e lo abbiamo percepito, a partire dai tifosi, fino alla dirigenza e alla stampa, la squadra ha davvero percepito questa unione, il record negativo qui a Reggio dava fastidio a tutti. La partita è stata sofferta, è logico che se avessimo trovato il raddoppio avremmo chiuso con più tranquillità, ma abbiamo concesso pochissimo e siamo molto contenti".
"Sicuramente la squadra in questo mese ha avuto motivazione, le difficoltà possono esserci. Si è percepito in città un senso di unione per sfatare un dato storico fastidioso. - ha proseguito Mandelli - I ragazzi hanno percepito questa volontà forte di tifosi e società. Questo flusso di energia potrebbe trasformarsi in pressione controproducente, ma loro hanno dimostrato qualità e hanno dato tutto in campo".
Visualizza questo post su Instagram
Reggiana-Modena, Mandelli: "Stavolta il Var ci è stato favorevole"
—L'allenatore gialloblù ha poi analizzato la partita: "L’episodio iniziale è stato una doccia fredda per noi all’inizio. Stavolta menomale che è andata così, il Var ci ha già tolto tanti gol. Il Modena non esprime un calcio scintillante al momento, non palleggia e non controlla la partita. Nelle ultime partite abbiamo creato tante occasioni da gol, anche oggi. In questo momento facciamo fatica a dare continuità alle azioni d’attacco, anche se produci tanto".
Infine, sui singoli a partire dal match-winner: "Pedro Mendes sa che anche se arrivano pochi palloni, le occasioni possono arrivare sempre. Pedro ha fatto una grande partita a livello caratteriale. Dopo tante volte anche i cambi sono condizionati, non sempre si possono fare quelli che si vuole. Battistella si sta adattando, anche se è più un centrocampista a tre. Faccio i complimenti a Mattia, ha un’umiltà incredibile".
"Nelle ultime partite l’ho visto un po’ appesantito a livello mentale, - ha concluso Mandelli - quest’anno sta facendo tante partite importanti dopo un anno in cui non ha giocato. Oggi era una partita tosta, ma sapevamo di avere un’alternativa importante". Il Derby del Secchia è del Modena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA