IL DERBY

Mendes match-winner, flop Pettinari: le pagelle del derby Reggiana-Modena

Pedro Mendes, Modena
Le pagelle di Reggiana-Modena: il derby è deciso da Pedro Mendes. Ecco voti e giudizi del match
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Il Derby del Secchia va al Modena. Colpo esterno dei gialloblù sul campo della Reggiana, decide Pedro Mendes nel primo tempo. Una vittoria meritata che proietta la squadra di Mandelli a ridosso della zona playoff. Ecco i voti e i giudizi del match: le pagelle di Reggiana-Modena.

REGGIANA 

Bardi 6 - Non può fare nulla sul destro a botta sicura di Pedro Mendes. In altre occasioni però, almeno un paio, compie interventi decisivi che tengono in partita i granata.

Libutti 5,5 - Va spesso in difficoltà sulla fascia destra e non riesce ad incidere in fase offensiva. Si fa notare solo per la respinta decisiva sulla conclusione a colpo sicuro di Santoro. Dall'84' Gondo s.v.

Meroni 6 - È uno dei pochi in maglia granata a reggere gli attacchi di Pedro Mendes e compagni. Si disimpegna con lucidità ed attenzione.

Lucchesi 5,5 - Pedro Mendes calcia tutto solo sugli sviluppi del calcio d'angolo che decide la partita. Anche lui non è esente da colpe ed in generale è spesso in affanno.

Fontanarosa 5 - Soffre Palumbo nella prima ora di gioco e Viali corre ai ripari. Gara da dimenticare per il classe 2003. Dal 69' Fiamozzi 5,5 - Si fa subito ammonire e non entra mai in partita.

Kabashi 5 - È sempre in affanno e commette tanti errori tecnici, andando sempre più in confusione. Senza dubbio tra i peggiori dei suoi. Dal 69' Girma 5,5 - Prova a liberarsi e ad incidere negli ultimi 20 minuti di gara, ma di fatto non è mai pericoloso.

Sersanti 6 - Gioca una partita ordinata a centrocampo in un derby piuttosto complicato per quasi tutti i compagni. Si fa notare per tecnica e personalità.

Portanova 5,5 - Si spegne dopo il bel gol che gli viene annullato al secondo minuto di gioco. Un episodio che lo condiziona e ha di fatto girato il match.

Vergara 6 - È uno dei più attivi con la sua velocità e i dribbling tentati sulla fascia sinistra. Sostituzione un po' a sorpresa ad inizio secondo tempo. Dal 58' Vido 6 - Entra e sfiora subito il gol di testa, trovando una grande parata di Gagno. Basta questa occasione per diventare uno dei più pericolosi dei suoi.

Pettinari 5,5 - Serve un grande assist per Portanova in occasione del gol annullato. Da quel momento, però, lotta con la difesa gialloblù e molto spesso ha la peggio. In ombra.

Marras 6,5 - È sempre nel vivo dell'azione granata e l'ultimo a mollare. Tenta diverse conclusioni in porta ed è di gran lunga il più pericoloso dei suoi.

All. Viali 5 - Il gol annullato dopo 2 minuti dà coraggio al Modena ed impaurisce la sua Reggiana: vittoria meritata dei canarini che hanno creato molte più occasioni rispetto ai granata. Manca ancora la continuità nei risultati.

Viali derby

MODENA

Gagno 6,5 - Non è molto impegnato, ma diventa decisivo con il super intervento sul colpo di testa di Vido nella ripresa.

Dellavalle 6,5 - Tiene testa ad un cliente scomodo come Vergara ed è sempre lucido e attento in copertura. Gara senza sbavature.

Zaro 7 - Dietro è praticamente perfetto e va anche vicino al gol del raddoppio, lo ferma solo la traversa. Prestazione super.

Cauz 6,5 - È sempre al posto giusto nel momento giusto e non sbaglia praticamente nulla nella propria area di rigore.

Magnino 6 - È uno dei meno coinvolti ed appariscenti al Mapei Stadium, ma svolge il suo compito con grande diligenza. Dall'86' Caldara s.v. 

Gerli 6,5 - Gestisce il ritmo della sua squadra con grande personalità ed è sempre al comando dell'azione gialloblù. Playmaker. Dal 73' Battistella 6 - Entra bene in partita nonostante il cartellino giallo immediato: nel finale è pericoloso anche in contropiede.

Santoro 6,5 - Ha un paio di ottime occasioni che non riesce a sfruttare, ma è sempre nel vivo del gioco ed incisivo in zona d'attacco.

Cotali 6,5 - È una spina nel fianco della difesa della Reggiana, sempre intraprendente ed incisivo sulla fascia. Dal 68' Idrissi 6 - Aggiunge sostanza alla sua squadra nel momento di difendere il risultato.

Palumbo 7 - Guida la squadra gialloblù con la solita classe ed è come al solito pericolosissimo sui calci piazzati. Illumina il Modena al Mapei Stadium.

Caso 6 - Una buona prestazione sporcata dalla clamorosa occasione sprecata nel primo tempo. Nel complesso, però, la sua prova è sufficiente. Dal 68' Duca 6 - È subito incisivo nella metà campo avversaria. Buon ingresso.

Mendes 7 - L'acquisto più caro della storia del Modena risponde presente in una delle partite della stagione per i gialloblù. Il derby lo decide lui con una rete da attaccante vero, cinico in area di rigore. Match-winner. Dall'86' Gliozzi s.v.

All. Mandelli 7 - Il suo Modena la sblocca presto e domina per lunghi tratti del derby. I gialloblù producono molto e vanno vicini al raddoppio in diverse occasioni. Vittoria meritatissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

tutte le notizie di