Il Derby del Secchia è del Modena. Vince la squadra di Mandelli in casa della Reggiana: al Mapei Stadium di Reggio Emilia decide uno degli uomini più attesi, ovvero Pedro Mendes. L'acquisto più caro della storia del club gialloblù firma l'1-0 decisivo nel primo tempo. I canarini sorpassano in classifica i rivali granata portandosi a ridosso della zona playoff.
IL DERBY
Reggiana-Modena 0-1, decide Pedro Mendes: il derby è gialloblù
Reggiana-Modena, primo tempo: gol annullato a Portanova, la sblocca Mendes
—Il derby si accende subito con la rete immediata di Portanova annullata dal Var. Al secondo minuto di gioco Marras ruba palla sulla trequarti servendo in avanti Pettinari, tocco di prima intenzione per l'inserimento in area di rigore di Portanova. Il centrocampista non sbaglia davanti alla porta e realizza il gol del vantaggio granata. Interviene però il Var: la rete è annullata per un fallo iniziale di Marras nel recupero palla. È tutto regolare, invece, al minuto 20 quando a sbloccare il derby è Pedro Mendes. Calcio d'angolo dei canarini, dopo un batti e ribatti ed il disimpegno sbagliato della difesa della Reggiana il pallone finisce sui piedi dell'attaccante. L'ex Ascoli, di prima intenzione, calcia nell’angolino portando in vantaggio la squadra di Mandelli. Il gol sblocca il match del Mapei Stadium e la formazione gialloblù. Dopo l'1-0 arrivano altre due grandi occasioni per gli ospiti con la traversa colpita da Zaro sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre al 41' Caso si divora il raddoppio. Le squadre rientrano negli spogliatoi con l'inerzia tutta dalla parte del Modena.
Visualizza questo post su Instagram
Reggiana-Modena, il secondo tempo: canarini più pericolosi. Il derby è gialloblù
—Nella ripresa arriva la reazione della Reggiana, soprattutto con un colpo di testa di Vido sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gagno è attento e devia in calcio d’angolo. Al 61' arriva un'altra doppia occasione per i canarini: Santoro calcia due volte in porta da ottima posizione, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. I padroni di casa si salvano ancora, anche al 70' sulla potente conclusione da fuori di Pedro Mendes ed al 75' su una punizione tagliata di Palumbo. Bardi vola e respinge di pugno. Il Modena controlla senza troppi problemi gli ultimi tentativi dei granata, prima con la conclusione di Marras deviata da Pettinari ed al minuto 82 con un tiro dello stesso Marras. La squadra di Mandelli, in generale, è molto più pericolosa e merita la vittoria. Il derby è gialloblù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA