Bologna-Fiorentina, ci siamo quasi! Il Derby dell'Appennino darà spettacolo nella giornata di domani, domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 15:00 quando l'arbitro Fabbri fischierà l'inizio match. Le due squadre stanno già scaldando i motori perché qualsiasi risultato potrà dare un'importante scossa alla classifica del campionato italiano di massima serie. Per questo motivo, nessuno dei due tecnici vuole compiere passi falsi: sia Palladino sia Italiano, ex del match, stanno prendendo in considerazione ogni variabile possibile.
Le sensazioni
Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni del Derby dell’Appennino
Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni
—Vincenzo Italiano non vuole commettere passi falsi contro la sua ex squadra e sotto gli occhi del pubblico di casa allo Stadio Renato Dall'Ara. In tale ottica, il Bologna dovrebbe schierarsi in campo con un 4-2-3-1 composto da: Skorupski in porta; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis in difesa; Pobega, Freuler a centrocampo; con il tridente composto da Ndoye, Odgaard, Karlsson alle spalle di Castro come centravanti unico. Indisponibili restano perciò Aebischer, Cambiaghi, El Azzouzi, Lykogiannis, Miranda, Orsolini, Posch; situazione questa sicuramente non semplice per Italiano che ha perso diverse pedine importanti.
Visualizza questo post su Instagram
Dal canto suo, la Fiorentina non vuole staccare la vetta della classifica dove al momento sta tallonando le big del campionato. Raffaele Palladino sta quindi pensando di procedere a specchio e di optare sempre con un 4-2-3-1 composto da: De Gea in porta; Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens in difesa; Adli e Cataldi a centrocampo; tridente con Colpani, Gudmundsson e Sottil alle spalle di Kean centravanti dei viola. Ricordiamo che qui gli indisponibili sono Christensen, Bove e Pongracic.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA