È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per Bologna-Fiorentina: il Derby dell'Appennino si giocherà domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 15:00, allo stadio Renato Dall'Ara e tanto potrà dire in termini anche di classifica in Serie A. Questa rivalità parte da lontano, dal 1928, ed è anche normale che in tutti questi anni siano stati in molti a vestire le maglie di entrambe le fazioni. Da Baggio a Gilardino: ecco tutti i nomi da ricordare.
Nomi noti
Bologna-Fiorentina, una sfilza di doppi ex: i nomi che le hanno portate in alto
Bologna-Fiorentina andrà in scena al Renato Dall'Ara domenica 15 dicembre: per l'occasione ripercorriamo la lunga serie di doppi ex che hanno militato in entrambe.
Bologna-Fiorentina, un nuovo contro ne segno (anche) dei doppi ex: in tanti hanno fatto la storia
—A discapito di quanto si possa pensare, i doppi ex che hanno vestito sia la maglia del Bologna sia la maglia della Fiorentina sono stati davvero tanti. Alcuni hanno sicuramente lasciato il segno più di altri, ma è come se tra le due ci sia sempre stato una sorta di invisibile filo conduttore. Tra i più importanti ricordiamo:
Visualizza questo post su Instagram
Non è certamente finita qui, perché c'è anche chi non ha indossato la maglia da giocatore di entrambe ma ha comunque militato in tutte e due le società, con ruoli differenti. Come ad esempio:
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) December 7, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA