- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
C'è un po' di Italia e di Sicilia anche in una vera e propria leggenda vivente come Martin Scorsese. Il regista premio Oscar è ufficialmente cittadino onorario di Polizzi Generosa, comune di 2852 abitanti della città di Palermo. Anche il club rosanero ha voluto omaggiare il regista 81enne.
"Le mie radici sono qui. Non sarei quello che sono senza Polizzi", ha dichiarato Scorsese dopo aver ricevuto la cittadinanza onoraria. Il regista, produttore cinematografico, sceneggiatore e attore statunitense, nativo di New York, si è recato di persona in Sicilia per l'evento.
Sui propri canali social, anche il Palermoha voluto omaggiare Scorsese dopo la visita in Sicilia per la cittadinanza onoraria. Il club rosanero ha regalato una maglia al regista: "Saranno sempre casa sua". Questo il post della società diventato già virale tra i tifosi del Palermo e non solo.
“Il passato è la torcia che ci illumina la via”
Il sangue di questa terra nelle radici del maestro Martin #Scorsese. Palermo, le montagne di Polizzi, tutta la Sicilia, saranno sempre casa sua. pic.twitter.com/ofPQ7WhzMI
— Palermo F.C. (@Palermofficial) October 13, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA