Il Palermo ha presentato la terza maglia per questa stagione, che sarà indossata dalla prima squadra maschile, da quella femminile e dalle rappresentative giovanili. Il kit dello sponsor tecnico Puma ha come intento quello di celebrare la storia millenaria della città come capitale del Mediterraneo, in particolare con una palette multicolor ispirata ai paesi del Maghreb e del Medio Oriente, alla sua storia e all'architettura arabo-normanna che è patrimonio dell'umanità Unesco.
Cultura e tradizione
Palermo, svelata la terza maglia: la divisa celebra la storia della città
Ricordando quello che è successo a New York per la prima divisa, anche in questo caso il senso del kit è internazionale. Il pattern della terza maglia del Palermo che decora le maniche ha il suo perché. Lo stesso dicasi per i profili laterali a contrasto con la base Warm White. Sul petto, inoltre, spicca l'utilizzo del logo vintage disegnato da Piero Gratton e usato dal Palermo dal 1979 al 1986, amatissimo dalla tifoseria, incorniciato da un iconico rombo verde. Il lancio del kit è accompagnato da un nuovo capitolo della campagna "This is where I belong" che celebra la passione per i colori rosanero come un luogo ideale nel mondo, dove tutti i tifosi possono sentirsi a casa, anche lontani da Palermo o anche senza essere palermitani.
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