LA PARTITA

Milan-Juventus 0-0: a San Siro vince la noia. Fonseca e Thiago Motta non si fanno male

Paulo Fonseca, Thiago Motta
Milan-Juventus termina senza reti e senza emozioni. Il racconto del match di San Siro concluso 0-0.
Enrico Pecci

Termina 0-0 il big match di San Siro tra Milan e Juventus. Le due formazioni di Fonseca e Thiago Motta non si fanno male: vincono le difese al Meazza ma vince soprattutto la noia. Pochissime le occasioni create da entrambe le squadre, nessuna realmente pericolosa. A sorridere è l'Inter in attesa delle altre pretendenti allo Scudetto.

Milan-Juventus 0-0, il big match di San Siro termina senza reti: il racconto della partita

—  

Il copione della partita è sostanzialmente uguale per tutti i 90 minuti. Entrambe le squadre vogliono il controllo del pallone, ma faticano tremendamente a creare occasioni pericolose. Merito anche delle due difese, ma entrambi gli attacchi sono di fatto nulli: nel primo tempo le uniche occasioni sono di Conceicao, Yildiz ed Emerson Royal. Tutte conclusioni innocue e controllate senza problemi da Maignan e Di Gregorio.

Thiago Motta, Juventus

Milan-Juventus, i rossoneri lasciano San Siro tra i fischi

—  

Anche nella ripresa latitano le occasioni pericolose. Ci prova Fofana per i rossoneri ed ancora Yildiz, ma Maignan e Di Gregorio non sono nemmeno impensieriti. Protesta il Milan per un presunto rigore su Leao, ma Savona interviene in anticipo e non c'è contatto falloso in area. La conduzione di gara dell'arbitro Chiffi è fin troppo semplice per un big match di tale importanza. La squadra di Fonseca lascia San Siro tra i fischi, mentre la Juventus di Thiago Motta si prende un punto prezioso in trasferta ed in piena emergenza soprattutto in attacco.

Alvaro Morata, Milan
tutte le notizie di