SI ACCENDE LA LANTERNA

Samp, gioia Pirlo: “Il derby di Coppa? Speciale…”

Sampdoria derby
Entusiasmo alle stelle in casa blucerchiata dopo la vittoria in Coppa Italia ai calci di rigore contro il Como. Sarà derby della Lanterna ai sedicesimi. Pirlo: "Gilardino al Genoa ha fatto un grandissimo lavoro".
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

Sarà derby della Lanterna ai sedicesimi di Coppa Italia. La Sampdoria l'ha sognato e l'ha voluto con tutte le sue forze, battendo ieri sera il Comoai calci di rigore, dopo che i 90' si erano conclusi sull'1-1. Quindi tutti felici e contenti in casa blucerchiata, compreso il tecnico Andrea Pirlo, che lo affronterà per la prima volta. “Sono stati bravi i ragazzi a guadagnarsi questo passaggio del turno -ha detto ieri sera in conferenza stampa- e avere a disposizione questa grande partita per la città, per la tifoseria e anche per le due squadre”.

Pirlo: “Il derby di Genova è speciale”

—  

“Era uno dei nostri obiettivi passare il turno -ha continuato Pirlo-. L’atmosfera che si vive, l’elettricità, ci sono famiglie che sono divise tra genoani e sampdoriani, è una cosa un po’ speciale il derby per una città così piccola. Non vedo l’ora di iniziare a giocarla, l’ho sempre vista solo in televisione”.

Prilo derby

Pirlo: “Gilardino? Al Genoa ha fatto un grandissimo lavoro”

—  

“Con Gilardino ci siamo visti in vacanza, per caso, però non abbiamo parlato di derby. Sono contento di affrontarlo, ha fatto un grandissimo lavoro, però poi bisogna vincere le partite e noi andremo con questa intenzione. Adesso abbiamo questa fortuna, però ne parleremo più avanti, adesso dobbiamo pensare al campionato”.

Sampdoria tifosi

Sampdoria-Como, il tabellino

—  

Sampdoria-Como 5-4 dcr

Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Yepes (37′ s.t. Meulensteen), Bellemo (31′ s.t. Vieira), Ioannou (23′ s.t. Giordano); Akinsanmiro (31′ s.t. Benedetti), Borini (23′ s.t. Tutino); Coda. A disposizione: Vismara, Ravaglia, Barreca, Ricci, Kasami, Stoppa, La Gumina, Ferrari, Girelli, Zeqiraj. Allenatore: Pirlo

Como (4-4-2): Reina; Iovine, Varane (22′ p.t. Goldaniga), Barba, Moreno (33′ s.t. Sala); Strefezza, Braunoder, Mazzitelli (16′ s.t. Baselli), Da Cunha; Belotti (16′ s.t. Gabrielloni), Cutrone (34′ s.t. Verdi). A disposizione: Audero, Vigorito, Dossena, Cerri, Gioacchini, Engelhardt, Abilgaard, Cassandro. Allenatore: Fabregas

Arbitro: Collu di Cagliari

Marcatori: 37′ pt Ioannou, 44′ pt Cutrone

Sequenza rigori: Da Cunha gol, Vieira gol, Verdi palo, Benedetti gol, Braunoder traversa, Meulensteen parato, Baselli gol, Coda gol, Strefezza gol, Tutino gol.

Note: espulso al 50′ s.t. Iovine per doppia ammonizione; ammoniti al 26′ s.t. Da Cunha, al 44′ s.t. Verdi, al 46′ s.t. Iovine per gioco scorretto; recupero 4′ p.t. e 5′ s.t.; paganti 14.196, incasso 176.553 euro; terreno di gioco in buone condizioni.

tutte le notizie di