derbyderbyderby calcio italiano Sassuolo, Grosso dopo il tris all’Atalanta: “Prestazione meravigliosa. Ora piedi per terra”

LA CONFERENZA

Sassuolo, Grosso dopo il tris all’Atalanta: “Prestazione meravigliosa. Ora piedi per terra”

Alessandro Stella
Alessandro Stella

Il tecnico neroverde è felice della reazione dopo l'ultima sconfitta: "A prescindere dagli interpreti, siamo passati da un primo tempo molto brutto con il Genoa ad oggi che abbiamo fatto una grandissima gara. Gli episodi sono decisivi. Con il Genoa avevamo pareggiato, sprecato il vantaggio e poi regalato il gol vittoria a loro. Oggi sullo 0-0 c'è stato un salvataggio sulla linea che magari avrebbe potuto spostare l'inerzia. E il risultato sposta poi gli umori. Noi dobbiamo essere sempre molto bravi a preparare la gara mettendo grandissima energia".

Quello che manca forse al Sassuolo è la continuità, ma senza dubbio Berardi e compagni sanno interpretare bene certi match difficili. E Grosso elogia ancora la prestazione: "Quella scorsa è una partita contro una squadra che naviga nelle zone da cui vogliamo stare sempre fuori, quella di oggi è con una squadra, una società, che viene da annate strepitose. Il risultato non sempre va come puoi meritare di farlo andare, ma oggi eravamo molto più presenti nei duelli, sulle seconde palle, c'era una grandissima attenzione e senza questa saremmo usciti dal campo con le ossa rotte. Ora dovremo preparare al meglio la prossima".