IL PRONOSTICO

Sassuolo verso la Serie A, il Modena per uno “scherzetto”: il pronostico di DDD

Michele Massa
Promozione e play-off, i focus delle due squadre in vista del finale di campionato. Un match aperto che può regalare davvero tante sorprese.
00:09 min

Il Modenaospita il Sassuoloper un derby che può essere storico. Infatti i neroverdi, come successo nell'ultima storica promozione in Serie A, potrebbero festeggiare la matematica risalita nel massimo campionato italiano proprio all'Alberto Braglia. Una sfida che però ha così tante motivazioni che davvero ogni risultato sembra non essere scontato.

Una partita dai mille spunti, come ci arrivano le due squadre

—  

Partiamo dai padroni di casa, oltre all'importanza del derby, per il Modena c'è ancora tanto da chiedere alla classifica. Gli uomini di Mandelli sono attualmente decimi in graduatoria a -2 dal Cesena ottavo, che occupa l'ultimo posto valevole per i play-off e nel prossimo turno ci sarà proprio lo scontro con i bianconeri. Sarà dunque un importante spartiacque di stagione le prossime due sfide, per cullare un sogno che ad inizio stagione era quasi utopia.

Il Sassuolo dopo aver sprecato il primo match-point promozione a Palermo, vuole regalarsi il trionfo nel derby. Gli uomini di Fabio Grosso hanno bisogno di un punto per poter festeggiare. In caso di sconfitta invece servirà la contemporanea non vittoria dello Spezia. Giochi praticamente quasi chiusi e dunque per i neroverdi la festa è prossima.

Il pronostico di DDD per il derby Modena-Sassuolo

—  

E' pur sempre un derby non lo mettiamo in dubbio, ma il Sassuolo non può sbagliare un'altra partita. Anche se basta il pareggio, prevediamo il 2 fisso per la sfida di sabato pomeriggio. I neroverdi sicuramente proveranno ad imporre il proprio ritmo e gioco e grazie alle mille risorse offensive potrebbe segnare più di un gol. Per questo motivo consigliamo anche un ipotetico 2+over 1.5, per regalarsi una quota ancora più alta. Non sottovalutiamo il Modena, ma questa partita è troppo importante per il Sassuolo, che non potrà sbagliare nulla.