Atalanta-Monza 2-0

Atalanta, Zappacosta: “Prova di grande maturità, in passato invece…”

Atalanta, Zappacosta: “Prova di grande maturità, in passato invece…” - immagine 1
Grande protagonista della vittoria contro il Monza è stato Davide Zappacosta. L'esterno dell'Atalanta ha parlato dopo la vittoria per 2-0 della Dea: "Prova di grande maturità, in passato avevamo difficoltà in partite come questa"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Quarta vittoria consecutiva in Serie A, l'Atalanta di Gasperini ha messo il turbo da inizio ottobre. La Dea ha ottenuto 5 vittorie e un pareggio in 6 partite tra campionato e Champions League in questo mese. In classifica l'Atalanta si è presa il terzo posto ai danni della Juventus, bloccata ieri in casa dal Parma (2-2).

Atalanta, Zappacosta: “Prova di grande maturità, in passato invece…”- immagine 2

Retegui e compagni ne hanno approfittato battendo 2-0 il Monza in una partita tatticamente chiusa e che non ha lasciato grandi spazi alla formazione orobica soprattutto nella prima frazione di gioco. Come detto, l'Atalanta con 19 punti è terza davanti ai bianconeri (18 punti), Inter seconda a 21 dietro alla capolista Napoli che viaggia a quota 25 punti. Ci è voluto Samardzic, entrato ad inizio secondo tempo al posto di Lookman, per sbloccare il match contro i brianzoli di Nesta al 70'. All'88' poi il sigillo sulla gara di Zappacosta che ha firmato la sua seconda rete in questo campionato.

Atalanta, Zappacosta: “Prova di grande maturità, in passato invece…”- immagine 3

Atalanta-Monza 2-0, le parole di Zappacosta

—  

Nel post-partita proprio Zappacosta, uno dei grandi protagonisti della serata contro il Monza, ha parlato così ai canali ufficiali dell'Atalanta: "Cerco di aiutare la squadra sempre, quella del tiro da fuori a rientrare è una soluzione che provo spesso quando gioco a sinistra. Sono felice di segnare, soprattutto in partite così chiuse, perché ho dato una mano per portare a casa i tre punti".

Atalanta, Zappacosta: “Prova di grande maturità, in passato invece…”- immagine 4

Aggiunge l'esterno dell'Atalanta: "Abbiamo messo in campo una prova di grande maturità, negli anni precedenti quando capitavano partite così, che non si sbloccano, avevamo difficoltà. Ieri però siamo riusciti a trovare due bei gol, dobbiamo continuare così sapendo che la strada è molto lunga".

tutte le notizie di