L'ultima vittoria contro il Cagliari ha permesso al Bologna di uscire da un trend negativo che durava ormai da cinque partite tra campionato e Champions. I felsinei si sono imposti sul campo del Cagliari mostrando grande personalità e capacità di poter riscrivere una stagione partita non al meglio.
Conferenza stampa
Bologna, Italiano: “Voglio rivedere attenzione e qualità! De Silvestri? Bello vedere ragazzi come lui”
Vincenzo Italiano sta prendendo le misure di una squadra che ha bisogno di certezze ma che al tempo stesso vuole darne ai propri tifosi, dando il massimo sul campo e recuperando nel più breve tempo possibile i punti persi per strada in questa primissima fase della stagione.
Bologna, le parole di Italiano in vista del Lecce
—Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa in vista del prossimo match di campionato che vedrà la sua squadra ospitare il Lecce: "Ad ogni modo attenzione e qualità sono state caratteristiche importanti per questa vittoria e che vorrei rivedere anche domani, andando in campo con gli stessi occhi di Cagliari, Sono contento di come abbiamo reagito ai gol di Genova: mi auguro che domani i ragazzi scenderanno in campo con quell'atteggiamento anche domani", ha detto l'allenatore.
Visualizza questo post su Instagram
Poi un passaggio su Lorenzo De Silvestri, uno dei protagonisti della vittoria di Cagliari e di fatto uno dei senatori di questa squadra: "Anche lui ormai ha una grande attaccamento alla maglia. Mi piace quando c'è questo spirito: anche quando è uscito ha cercato di dare una mano all'allenatore e ai compagni", ha detto Italiano.
L'allenatore ha elogiato l'atteggiamento di De Silvestri e non solo: "E' bello vedere ragazzi come lui che ci tengono tantissimo a recuperare punti che purtroppo nelle scorse giornate abbiamo lasciiato epr strada. Lo spirito degli anni precedenti c'è ancora", ha detto il tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA