Dopo la pesante vittoria casalinga, ottenuta prima della sosta delle Nazionali contro il Milan, la Fiorentina coglie un altro successo di fondamentale importanza. La Viola asfalta con un roboante 6-0 il Lecce al Via del Mare e sale al 5° posto in classifica. La squadra di Palladino sembrerebbe aver finalmente imboccato la strada giusta e il merito è anche delle performance di Edoardo Bove e Danilo Cataldi, fino allo scorso anno rivali nel derby della Capitale con le maglie di Roma e Lazio, oggi uniti per la stessa causa.
Uniti per la stessa causa
Bove e Cataldi, gli ex del Derby della Capitale lanciano la Fiorentina col Lecce
Bove "assiste" Cataldi
—E in effetti il gol che stappa l'incontro del pomeriggio salentino è confezionato proprio da Bove e Cataldi. Il calciatore in prestito dalla Roma riceve da Gosens e scarica per il compagno di reparto, in prestito dalla Lazio, che con una conclusione precisa non lascia scampo a Falcone. Lasciare la Capitale in estate, seppur temporaneamente, è stata una scelta non semplice ma che per il momento li sta ripagando, visto che entrambi godono della fiducia del tecnico Viola Raffaele Palladino.
LEGGI ANCHE
E alla prossima c'è Fiorentina-Roma
—Nel prossimo weekend Edoardo Bove incrocerà per la prima volta da avversario la "sua" Roma, nel posticipo dell'Artemio Franchi che chiuderà la 9ª giornata. Quella tra Fiorentina e Roma è sempre stata una gara storicamente piena di ricordi, anche per via dei numerosi giocatori che hanno indossato sia la maglia Viola, sia la maglia giallorossa: da Giancarlo De Sisti a Gabriel Omar Batistuta, passando per i vari Montella (che ha giocato nella Roma ed ha allenato la Fiorentina), Aquilani, Salah, Luca Toni, il compianto Davide Astori...
© RIPRODUZIONE RISERVATA