3ª sconfitta di fila per il Cagliari

Cagliari-Empoli, Nicola: “Deluso dall’atteggiamento. Salvezza? Se giochiamo così…”

Davide Nicola in Cagliari-Empoli
L'Empoli, trascinato dalle reti di Colombo e Sebastiano Esposito, espugna l'Unipol Domus: al termine dell'incontro l'allenatore del Cagliari, Davide Nicola, ha analizzato il ko rimediato contro la formazione toscana
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

È stato un derby del cuore da dimenticare per Davide Nicola. Il tecnico del Cagliari, lo scorso anno protagonista sulla panchina dell'Empoli con la salvezza ottenuta all'ultima giornata, cade in casa proprio contro i toscani (0-2), nella sfida inaugurale della 5ª giornata di Serie A, e ora rischio l'esonero.

Nicola: "Oggi non c'è stata la prestazione"

—  

Nonostante un predominio territoriale e un numero di conclusioni considerevoli nello specchio della porta (14 a 9) il Cagliari cade tra le mura amiche nello scontro diretto con l'Empoli. Lorenzo Colombo nel primo tempo e Sebastiano Esposito nella ripresa lanciano la squadra di D'Aversa al 2° posto in classifica (9 punti, al pari del Napoli), imbattuta (2 vittorie, 3 pareggi) dopo 5 giornate.

Cagliari-Empoli

Dopo quelle con Lecce e Napoli arriva la terza sconfitta di fila per il Cagliari, la seconda consecutiva davanti ai propri tifosi. La squadra di Nicola, intervenuto al triplice fischio in conferenza stampa, manca nuovamente l'appuntamento con la prima vittoria stagionale e ora si trova in penultima posizione con due punti all'attivo: "Ho visto poca aggressione e tanta confusione. Nelle precedenti sfide mi era piaciuta la prestazione della squadra, oggi abbiamo sbagliato tutto".

Cagliari-Empoli

È un Davide Nicola particolarmente amareggiato. Il suo Cagliari contro l'Empoli ha fatto due, se non tre, passi indietro rispetto alla sfida col Napoli: "Siamo stati la brutta copia della squadra che ha affrontato il Napoli. Troppi passaggi indietro al portiere, sintomo di poca serenità. Il pubblico non ci ha aiutato, ma la cosa che mi ha deluso maggiormente è stata la mancanza di aggressività, quest'anno non sarà semplice salvarsi, ma senza il giusto atteggiamento lo sarà ancor di più".

tutte le notizie di