Il difensore del Cagliari Gabriele Zappa ha parlato al termine della gara persa ieri pomeriggio all’Unipol Domus contro il Napoli.
DOPO LO 0-4 dell’Unipol Domus
Cagliari, Zappa post-Napoli: “Risultato bugiardo, meritavamo il pari”
Cagliari, il pensiero di Zappa
—"Il risultato è un po’ bugiardo - esordisce il 24enne -, una volta subito il gol abbiamo avuto più occasioni per segnare, il pareggio sarebbe stato meritato e avrebbe cambiato la gara. I primi venti minuti siamo stati un po’ troppo timidi, poi però abbiamo iniziato ad affrontare la sfida nel modo giusto. Il calcio è fatto di episodi: noi siamo andati vicinissimi al gol con Luperto, Marin e Luvumbo. La rete ci avrebbe dato fiducia e carica, invece nel nostro miglior momento è arrivato in contropiede il loro raddoppio che ci ha tagliato le gambe".
LEGGI ANCHE
"Sinora abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo costruito - prosegue Zappa -, lo testimonia il numero di pali e traverse colpite in queste gare. Dobbiamo imparare ad essere più cinici. Ora pensiamo alla prossima: rialziamo subito la testa e seguiamo il mister. Venerdì (contro l'Empoli, ndr) avremo l’occasione per rifarci. Ripatiamo dalle cose buone, ma con la consapevolezza di dover lavorare sugli errori, c’è da migliorare. Giocheremo in casa, davanti alla nostra gente, che ci darà il suo sostegno così come non ha mai smesso di fare oggi (ieri, ndr)".
La riflessione sulla fascia di capitano e sul ruolo
—"La fascia di capitano pesa, è una grande responsabilità e ne sono consapevole. Per me è un onore: è il quinto anno che sono qui, so cosa vuol dire giocare nel Cagliari. Scendere in campo con la fascia mi riempie di orgoglio.
Sul mio ruolo? Lo avevo già fatto in passato, mister Nicola mi ha subito proposto la sua idea, è un ruolo che sento mio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA