Accontentato mister Nicola

Cagliari, il DS Bonato: “Soddisfatti del mercato, abbiamo una rosa forte”

Nereo Bonato Cagliari
La conferenza di fine mercato è stata l'occasione per fare il punto in casa rossoblù sugli acquisti e le cessioni, oltre che infondere fiducia verso l'obiettivo dei sardi
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Nonostante le due sconfitte e il pareggio all'esordio del Cagliari contro la Roma, il Direttore Sportivo dei sardi Nereo Bonato predica fiducia. Intervenuto all'Unipol Domus, per la conferenza di fine mercato, il dirigente si è espresso sulla rosa: "Siamo soddisfatti del mercato del Cagliari. L'obiettivo è, ovviamente, la salvezza: sono arrivati tutti ragazzi di buone prospettive finalizzati al progetto dell'allenatore. Non c'è sfuggito alcun obiettivo, tutti quelli inseguiti sono stati presi. Ci sembra una rosa equilibrata".

Cagliari, Palomino si presenta: 'Voglio dimostrare ancora tanto'

Il tecnico dei sardi, Davide Nicola è stato accontentato. Parola del DS del Cagliari Bonato: "Abbiamo preso gente che ci garantisce un gioco aggressivo. l rientro di Gaetano è stato faticoso, ma sapevamo che lui voleva tornare. Gli arrivi di Luperto e Palomino ci danno grande equilibrio dietro. C'è bisogno di grandissimo lavoro, sono arrivati otto innesti con sei uscite più tre persone come Nández, Mancosu e Aresti con cui non è arrivato il rinnovo di contratto".

E sul campionato che ricomincia con la sfida al Napoli: "Certo ci manca qualche punto, in questo avvio di campionato. Sarà una partita molto difficile, il Napoli dopo il dramma iniziale ha fatto due vittorie su due e ha in mente di fare tre a Cagliari, ma noi dobbiamo fare la nostra gara".

tutte le notizie di