Il timbro dell'uomo promozione evita il ko a Ranieri

Cagliari, il solito Pavoletti risponde all’ex Inter Satriano: pari a Brest

Redazione Derby Derby Derby

I sardi, privi per un po' di Lapadula, possono contare sulla solita fame di gol di Pavoletti che evita una sconfitta che sarebbe stata meritata per gli uomini di Ranieri.
00:12 min

Dopo la recente vittoria in amichevole per la squadra di Ranieri, arriva un pareggio che sa di vittoria per i rossoblù.

Il Brest, meglio per un'ora abbondante, si deve accontentare di un pari in amichevole coi sardi col timbro di Martin Satriano, al quale ha risposto l'uomo della promozione in A, Leonardo Pavoletti.

[an error occurred while processing this directive]

L'ex Inter apre questo test match contro gli isolani, che nell'occasione hanno sfoggiato per la prima volta la “Maglia Gara Third”. Dopo una stagione anonima all'Empoli, il 22enne è finito in Francia in prestito e vuole riscatto. Ma il cuore del Casteddu, si sa, non muore mai.

Primo tempo dove il Brest si è reso più pericoloso con una traversa colpita con Chardonnet e con un'occasione dello stesso Satriano che dopo un quarto d'ora nella ripresa è bravo a fulminare Scuffet dalla distanza.

Il Cagliari, a quel punto, reagisce e con due specialità riesce a pareggiare: dagli sviluppi di una punizione arriva il cross di Augello e l'incornata di Pavoletti e al 70' si torna in parità. Acquisto di lusso quello dell'ex Samp che potrà sfoggiare per l'ex Genoa tanti cross: una sorta di derby per un Cagliari molto competitivo con gli innesti di Augello, Jankto e con un Luvumbo sempre più stella.

Per i gol pesanti, però, chiedere sempre a Pavoloso. 1-1 che accontenta tutti, specialmente Ranieri e i suoi. Tenuto a riposo in panchina il nuovo acquisto Shomurodov. Il Cagliari ora torna in Sardegna: lunedì la ripresa degli allenamenti.