UN PUNTO PER IL CAGLIARI ALL'ESORDIO

Cagliari, Nicola soddisfatto: “Ho visto idee e coraggio”

Nicola
Il tecnico dei sardi dopo lo 0-0 casalingo contro la Roma: "Qua c'è un gruppo storico, per un allenatore è importante avere dei giocatori con senso di appartenenza al club. Lo vedi e si percepisce, è qualcosa di coinvolgente".
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

Un buon punto per il Cagliari che all'esordio in campionato non va oltre lo (0-0) casalingo contro la Roma di Daniele De Rossi. Nel post partita, il tecnico dei sardi Davide Nicola ha commentato il risultato dell'Unipol Domus ai microfoni di DAZN.

Cagliari, Nicola: 'Non era scontato vincere e fare una buona prestazione'

Cagliari-Roma 0-0, Nicola è soddisfatto

—  

"Non so se il Cagliari è promosso, so che ha dimostrato di volersi giocare la partita con coraggio e idee. Poi è chiaro che la Roma come tutte le altre squadre non poteva essere al massimo, ma comunque può farti male se ha la possibilità di distendersi. Lo spirito che i ragazzi stanno dimostrando dal primo giorno è quello di una squadra che ha il piacere di stare insieme e lavorare. Abbiamo lavorato soprattutto su di noi, sapendo che per arrivare all'obiettivo dobbiamo trovare subito la nostra identità. La squadra oggi mi è piaciuta perché ha provato a giocare e non si è mai persa d'animo contro una grande squadra come la Roma".

Nicola: "Non abbiamo mai rinunciato a credere di segnare"

—  

"Questa squadra ha il piacere di stare insieme e lavorare. Abbiamo lavorato soprattutto su di noi, dobbiamo trovare la nostra identità per raggiungere la salvezza. Oggi la squadra mi è piaciuta, non ha mai perso lo spirito di volersi dare una mano. La Roma ha grandi calciatori, ma non abbiamo mai rinunciato a credere di poter segnare”.

Cagliari, Nicola soddisfatto: “Ho visto idee e coraggio”- immagine 3

Nicola: "Stupito dall'atteggiamento"

—  

“C’è un gruppo storico in squadra e per un allenatore è importante avere questi calciatori. Percepisci il loro attaccamento alla maglia, è coinvolgente. Sono rimasto stupito dall’atteggiamento e dalla voglia della squadra”.

 

 

tutte le notizie di