Passo salvezza, altro 2-2 di fila

Cagliari, Ranieri: “Ho consolato i ragazzi rammaricati del 2-2; Mina? Tanta roba”

Cagliari, Ranieri: “Ho consolato i ragazzi rammaricati del 2-2; Mina? Tanta roba” - immagine 1
Dopo aver battuto l'Atalanta e aver rischiato il colpaccio a San Siro con l'Inter, oggi il Cagliari ha il rimpianto di non aver battuto la Juve, avanti di due reti i rossoblù sono stati agguantati nella ripresa.
Emanuele Landi

Dopo aver analizzato la lotta salvezza alla vigilia della sfida, Claudio Ranieri analizza così la gara del Cagliari con la Juventus all'Unipol Domus terminata 2-2. Piccolo rammarico per i rossoblù avanti 2-0 nel primo tempo con i rigori di Gaetano e Jerry Mina, rimontati nella ripresa dalla punizione di Vlahovic e dall'autorete di Dossena.

Ranieri durante Cagliari-Juventus

"C'è fiducia, non dobbiamo aver rimpianti e poi ci sono gli episodi che possono girare in tutti e due i modi. - le prime dichiarazioni di Ranieri dopo il pareggio - Sapevamo che con la Juve bisogna stare attenti fino alla fine. Peccato perché eravamo andati avanti ma bene il pareggio".

"I ragazzi erano dispiaciuti ma ho ricordato loro quello che hanno fatto in queste tre partite e alla fine vedrete che riusciremo a restare in A. - a proposito della squadra - Il popolo della Sardegna lo merita e questi ragazzi stanno dando tanto. Modulo? Non volevo schiacciare troppo la squadra e ribattere la Juve in velocità. Sono stati bravi i ragazzi".

Ranieri non fa calcoli sulla salvezza

—  

"Jerry Mina è un giocatore d'esperienza, un punto di riferimento che sa guidare i compagni e per un allenatore è tanta roba. Sui rigori avevo detto che il prossimo rigore lo avrebbe tirato Mina. I rigori sono stati due e se li sono divisi lui è Gaetano".

"Salvezza? Finché non avrò la certezza è tutto in ballo, complimenti a tutte le squadre. Siamo stati otto mesi sott'acqua, siamo stati bravi a rialzarci ma non è ancora finita l'opera. Non ho fatto dei calcoli, ho detto che sui 36 punti ci si salva. Aspetto la matematica, un punto alla volta".

"I ragazzi si aiutano. - così Ranieri sul gruppo del Caglieri - Questo significa che quando una squadra non molla riesce a girare anche gli episodi. Ho avuto modo di consolare Dossena e Nandez (aveva detto di non aver toccato Vlahovic sulla punizione).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.