Pietro Pellegri non si ferma più. L'attaccante dell'Empoli ha firmato tre gol nelle ultime tre partite di Serie A, di fatto guidando la sua squadra a due pareggi ed una vittoria, andando in tutti i casi a firmare il gol decisivo. Quella di Pellegri è una stagione che lo stesso attaccante vuole proseguire mantenendo degli standard alti e provando a trascinare l'Empoli verso una salvezza tranquilla.
Lo sfogo
Empoli, Pellegri tuona: “Sono stanco di essere etichettato come quello che si fa sempre male”
Nelle ultime partite è arrivata la continuità che l'ex Milan cercava da tempo, e così sono arrivati anche i risultati con i tre gol che al momento sono gli unici stagionali ma che lasciano ben sperare per il futuro. Il club toscano ha grande fiducia nelle sue capacità, cosi come l'allenatore: Roberto D'Aversa crede molto in Pellegri ed è per questo che gli ha affidato le chiavi dell'attacco una volta ritenuto opportuno sotto il punto di vista fisico.
LEGGI ANCHE
Pellegri guarda già al prossimo impegno di campionato con grande fiducia, visto che il Milan è una sua ex squadra e c'è anche voglia di rivalsa. L'attaccate dell'Empoli si è lasciato andare ad una lunga intervista a 'Il Tirreno', soffermandosi proprio sulla sua esperienza in rossonero ma non solo.
Empoli, le parole di Pellegri in vista del Milan
—"Quella parentesi è stata molto formativa. Vedevo tutti i giorni come lavorano certi campioni e la società rossonera è al top a tutti i livelli. E sabato ovviamente proverò a segnare ancora e a castigarla", ha detto Pellegri nel corso dell'intervista, ricordando la sua esperienza rossonera.
"Società e tifosi fanno di tutto per metterti nelle migliori condizioni e non ho mai trovato uno spogliatoio unito come è oggi il nostro. La mattina ti svegli e non vedi l’ora di arrivare al campo. Continuiamo a lottare per il nostro obiettivo, la salvezza", ha ancora detto l'attaccante riportando il focus sul momento attuale.
Pellegri e quella fastidiosa 'nomea'
—L'attaccante dell'Empoli si è anche lasciato andare ad un piccolo sfogo riguardo la sua carriera e quello che sarebbe un epiteto non così bello: "Mi sono stancato di essere etichettato come quello che si fa sempre male. Non è così!", ha detto Pellegri a 'Il Tirreno'.
Visualizza questo post su Instagram
"Non ho mai avuto infortuni particolarmente gravi, ma noie muscolari. Tutti noi calciatori lavoriamo stressando il fisico ogni giorno e a tutti capitano infortuni e contrattempi. Oggi, però, conosco meglio il mio corpo e riesco ad amministrarmi", ha ancora detto l'attaccante dell'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA