Empoli-Udinese 1-1

Empoli, D’Aversa: “Soddisfatti a metà, Pellegri fa bene entrambe le fasi”

Empoli, D’Aversa: “Soddisfatti a metà, Pellegri fa bene entrambe le fasi” - immagine 1
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 con l'Udinese
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'Empolinon va oltre l'1-1 in casa contro l'Udinese nel match valevole per la tredicesima giornata di Serie A. A Pellegri ha risposto Davis, con entrambe le squadre che si sono divise la posta in palio. Secondo pareggio per 1-1 di fila per la formazione toscana, comunque in serie positiva da tre partite (una vittoria e due pareggi).

Empoli, D’Aversa: “Soddisfatti a metà, Pellegri fa bene entrambe le fasi”- immagine 2

Al termine della partita è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa. Queste le sue sensazioni dopo la mancata vittoria: "Non sono pienamente soddisfatto del risultato. Di fronte avevamo una squadra che ha avuto tanto possesso palla, noi nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere nulla a una squadra forte che ha reso la vita difficile all'Atalanta. Quando si pareggia non c'è mai una soddisfazione totale, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché di fronte avevamo l'Udinese che ha tanto strapotere fisico".

Empoli-Udinese 1-1, le parole di D'Aversa dopo il match

—  

D'Aversa commenta le prestazioni di Cacace e Ismajili: "Cacace ha fatto molto bene, numericamente siamo veramente pochi. Lui ha dimostrato di poter giocare in una zona comfort. Era più largo rispetto al trequarti solito. Continuiamo a parlarne poco di Ismajili perché c'è il rischio di non trovarcelo a gennaio. Ci sono giocatori che sono rientrati da infortuni e hanno accelerato il rientro, è normale poter avere delle difficoltà. Non avendo la possibilità di fare i cambi con le stesse caratteristiche, ci sta di doverti abbassare per sopperire allo strapotere fisico dell'Udinese".

Empoli, D’Aversa: “Soddisfatti a metà, Pellegri fa bene entrambe le fasi”- immagine 3

Pellegri ancora in gol (tre reti nelle ultime tre partite), D'Aversa spende parole al miele per il suo attaccante: "In questo momento Pellegri sta facendo prestazioni importanti. Non solo per il gol, ma anche sotto l'aspetto difensivo. Lui è la dimostrazione che nel calcio moderno si possono fare entrambe le fasi. Sa essere lucido nonostante la mole di lavoro che fa".

tutte le notizie di