L'Empolinon va oltre l'1-1 in casa contro l'Udinese nel match valevole per la tredicesima giornata di Serie A. A Pellegri ha risposto Davis, con entrambe le squadre che si sono divise la posta in palio. Secondo pareggio per 1-1 di fila per la formazione toscana, comunque in serie positiva da tre partite (una vittoria e due pareggi).
Empoli-Udinese 1-1
Empoli, D’Aversa: “Soddisfatti a metà, Pellegri fa bene entrambe le fasi”
Al termine della partita è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa. Queste le sue sensazioni dopo la mancata vittoria: "Non sono pienamente soddisfatto del risultato. Di fronte avevamo una squadra che ha avuto tanto possesso palla, noi nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere nulla a una squadra forte che ha reso la vita difficile all'Atalanta. Quando si pareggia non c'è mai una soddisfazione totale, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché di fronte avevamo l'Udinese che ha tanto strapotere fisico".
Empoli-Udinese 1-1, le parole di D'Aversa dopo il match
—D'Aversa commenta le prestazioni di Cacace e Ismajili: "Cacace ha fatto molto bene, numericamente siamo veramente pochi. Lui ha dimostrato di poter giocare in una zona comfort. Era più largo rispetto al trequarti solito. Continuiamo a parlarne poco di Ismajili perché c'è il rischio di non trovarcelo a gennaio. Ci sono giocatori che sono rientrati da infortuni e hanno accelerato il rientro, è normale poter avere delle difficoltà. Non avendo la possibilità di fare i cambi con le stesse caratteristiche, ci sta di doverti abbassare per sopperire allo strapotere fisico dell'Udinese".
Pellegri ancora in gol (tre reti nelle ultime tre partite), D'Aversa spende parole al miele per il suo attaccante: "In questo momento Pellegri sta facendo prestazioni importanti. Non solo per il gol, ma anche sotto l'aspetto difensivo. Lui è la dimostrazione che nel calcio moderno si possono fare entrambe le fasi. Sa essere lucido nonostante la mole di lavoro che fa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA