calcio italiano

Fabregas ottimista: “Usciamo a testa alta: penalizzati da un errore”

Michele Bellame
L'allenatore del Como è ottimista nonostante la sconfitta col Torino. Cesc Fabregas è alla prima esperienza in panchina, dopo la promozione dalla B-
00:29 min

"Il calcio è così e si è giudicati solo se guadagni punti. Ho visto tutte le partite del Torino, e nessuna squadra ha fatto così bene come noi": è ottimista Cesc Fabregas nonostante la sconfitta in casa del Torino. L'allenatore dei lariani ha parlato dopo la partita e, di seguito, un sunto di quando dichiarato.

"Siamo stati penalizzati da un errore"

—  

"Siamo una famiglia, oggi più che mai. Noi abbiamo fatto una grande partita. Un errore individuale ci ha penalizzato, ma oggi, più che mai, siamo uniti". Cesc Fabregas, da uomo di calcio esperto, difende anche il suo giocatore che ha commesso un errore decisivo per la vittoria degli avversari: "Braunoder è in un momento difficile, ed è entrato in campo dopo tanto tempo che non giocava. Ha fatto bene, però lo condanna un piccolo errore. Però, mi è piaciuto che la squadra non ha subito occasioni pericolose da parte del Torino".

Il Como sta giocando bene, ha condotto buone partite nonostante i punti non corrispondano alle valide prestazioni. Proporre calcio, secondo Fabregas, è la giusta strada: "Nel calcio serve continuità, e noi così stiamo facendo. Solo nella partita contro la Juventus abbiamo giocato male, al di sotto delle nostre aspettative. Ma dobbiamo continuare su questa strada: solo così penso che possiamo guadagnare qualcosa".