Le parole

Fiorentina, Palladino: “Col Torino sempre dispendioso. Classifica? Che effetto!”

Palladino con la Fiorentina
Palladino ottiene la vittoria contro il Torino ma mette in guardia i suoi: per il tecnico non bisogna pensare alla classifica e bisogna continuare a lavorare.
Alessia Gentile

La Fiorentina ha vinto anche contro il Torino, all'11^ giornata, ed è momentaneamente salita al 3° posto della classifica di Serie A con 22 punti totali. Nel post-partita ha detto la sua Raffaele Palladino, contento dei suoi giocatori e dello spirito che si è creato all'interno dello spogliatoio.

Palladino nel post-partita di Torino-Fiorentina

—  

In conferenza stampa, Palladino ha affermato: "La classifica fa effetto! Mi fa piacere che i ragazzi guardino la classifica anche se dico loro di non farlo...Dobbiamo pensare una gara per volta, dobbiamo migliorare: oggi abbiamo vinto, ma non abbiamo giocato come piace a me. Nel secondo tempo abbiamo rinunciato un po' a giocare, lo dico dopo una vittoria. Venivamo da due trasferte difficili, giocare a Genova e Torino era dispendioso. Ma mi è piaciuto lo spirito di squadra, dobbiamo cavalcare questo entusiasmo e pensiamo subito alla Conference League".

Parliamo della partita che ha fatto Moise. 👇#TorinoFiorentinapic.twitter.com/vgRkFDczZm

— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 3, 2024

"De Gea, Kean: avere giocatori di spessore fanno la differenza, queste gare le vinci con scaltrezza. E questi giocatori speciali tirano fuori dal cilindro delle giocate che valgono qualcosa in più. Noi allenatori siamo felici di avere questi giocatori. Ma oggi mi è piaciuta tutta la squadra, c'è stata anche sofferenza. Ora recuperiamo le forze per l'Europa".

tutte le notizie di